Foto StuproConoscere la realtà che ci circonda, la cronaca interna e la cronaca estera, è estremamente importante per saper come comportarsi di fronte a certi casi come tentativi di stupro, furti, terremoti, e quant'altro lo scenario della cronaca mostra. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter se non volete perdere neanche una notizia.

Mentre il mondo cerca di combattere contro il nemico invisibile del Covid19, un’altra importante minaccia rischia di ferire un mondo già sensibilmente colpito. La Francia rientra nuovamente nel mirino dei terroristi: si è consumato stamattina un nuovo attentato nei pressi della chiesa di Notre-Dame che costringe Macron a riattivare lo stato d'emergenza attentati.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Mentre impazzavano sul web, i meme e i video di una giovane politica che danzava una tarantella a San Giovanni in Fiore per festeggiare la vittoria della sua candidata a sindaco, ecco che una notizia tragica e triste getta un velo sulle assurdità di un mondo troppo social e poco umano.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

L’intelligence italiana lavora in silenzio e in un anno libera 7 nostri connazionali sequestrati all’estero: grande entusiasmo per il rientro in patria di Padre Maccalli e Nicola Chiacchio

Quando ormai non se ne parla quasi più e il mondo sembra essersene dimenticato, ecco che una buona notizia porta luce in un anno buio per la pandemia; ritornano finalmente liberi Padre Pierluigi Maccalli e Nicola Chiacchio, rapiti in Africa tra il 2018 e il 2019. Sono 7 gli italiani liberati in quest’ultimo anno grazie all’ottimo lavoro dell’intelligence nazionale.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Omicidio Lecce: si studia la psicologia dell'assassino
Omicidio Lecce: si studia la psicologia dell'assassino

Il 21 settembre scorso, morivano a Lecce, la coppia di giovani fidanzati Daniele De Santis ed Eleonora Manta, la coppia fu trovata uccisa barbaramente con decine di coltellate, nella casa dove si erano appena trasferiti. Un omicidio studiato e premeditato che ora sembra trovare un movente che getta nell'assurdo l’intera vicenda.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Paura a Parigi. In un attacco all'arma bianca nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo quattro persone sono state ferite. Fermati due sospetti vicino alla Bastiglia
Paura a Parigi. In un attacco terroristico nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo, ferite 4 persone.

Ricordare per non dimenticare; era il 7 gennaio 2015 quando l’ex redazione di Charlie Hebdo, al numero 6 in boulevard Richard Lenoir, nell’XI arrondissement di Parigi, venne colpita da un attentato terroristico che causò 12 vittime. E mentre le minacce a Charlie Hebdo non smettono di tacere, ecco che si consuma un nuovo attentato proprio lì, dove tutto era cominciato, e che torna a gettare la Francia nella paura di una nuova minaccia terroristica.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Giustizia per Willy

Dal fenomeno “Black lives matter” all'omicidio di Willy, ci si interroga su una gioventù che non ha ancora imparato a superare il limite del concetto di “diversità” che gli appare ancora oggi come qualcosa da eliminare e combattere. Mancanza di sensibilità e forse paura del diverso che trasforma la violenza ingiustificata in “legittima” difesa nei confronti di chi non siamo in grado di capire e accettare e che sembra voler minacciare il nostro concetto preimpostato di “normalità".

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com