duplice omicidio milano.jpgdi Virginia Simbula

24/06/2011. Questa mattina i carabinieri di Rho hanno rinvenuto vicino ad un cassonetto il cadavere di un ragazzo avvolto in un lenzuolo: si trattava di Gianluca Palummieri fratello di Ilaria, anche lei trovata morta nel suo appartamento di Milano.....a denunciare la morte di lei al commissariato di zona il fidanzato, Riccardo Bianchi.

Riccardo Bianchi, si è recato al vicino commissariato di zona per denunciare l'omicidio della sua fidanzata, Ilaria Palummieri, ma qualcosa nel suo racconto non deve aver convinto gli investigatori  che lo hanno trattenuto in Questura: dopo ore d'interrogatorio, Riccardo Bianchi ha finalmente confessato....di seguito la ricostruzione del suo folle assassinio dei due fratelli Palummieri.

Ricardo Bianchi è uno studente di 21 anni che vive ancora con i genitori, le sue vittime: Gianluca e Ilaria Palummieri, sono rispettivamente fratello e sorella, orfani di madre e da tre mesi andati a vivere da soli in un appartamento di Milano dopo una lite con il padre.

Ilaria era una ragazza di 21 anni che lavorava come cameriera in pub del centro di Milano, Gianluca invece aveva 20 anni e lavorava come impiegato presso una compagnia di assicurazioni.

Riccardo Bianchi alla pm Cecilia Vanessa ha raccontato di avere ucciso nelle prime ore di giovedì mattina Gianluca Palummieri e poi di essersi recato a casa di Ilaria nel pomeriggio, di averla immobilizzata sul letto, di averla picchiata, di aver abusato ripetutamente di lei e poi di averla uccisa.

 

Mercoledì sera, Riccardo Bianchi e Gianluca Palummieri sono usciti ed hanno trascorso insieme la serata "Abbiamo bevuto molto [...] Ho fatto tutto da solo, ho accoltellato Gianluca e poi ho soffocato Ilaria."

Secondo i primi esami del medico legale Gianluca Palummieri sarebbe stato ucciso con una ventina di coltellate all'addome nelle prime ore di giovedì, tra le 2.00 e le 3.00 del mattino e poi il corpo sarebbe stato sistemato dentro il bagagliaio dell'auto di Riccardo Bianchi, dove ci sarebbe rimasto per alcune ore.

Riccardo Bianchi, poi, si sarebbe disfatto del cadavere del ragazzo nella tarda serata di giovedì, dopo avere ucciso Ilaria Palummieri.

La ragazza sarebbe stata uccisa giovedì pomeriggio, intorno alle 17.00 e le 18.00, per soffocamento: sul collo sono stati trovati dei lividi sul collo e sulla nuca ed è stato trovato un sacchetto di plastica.

Il corpo di Ilaria Palummieri era privo di vestiti, adagiato sul letto con i polsi legati insieme dietro la testa alla testiera del letto; Riccardo Bianchi sarebbe rimasto fino alle 22.00 di giovedì sera a vegliare il corpo dell'ex fidanzata dentro l'appartamento.

Dopo di chè, ha preso un lenzuolo dall'appartamento, ci ha avvolto il cadavere di Gianluca Palummieri e poi se n'è disfatto lasciandolo vicino ad un cassonetto a Rho, dove è stato rinvenuto dai carabinieri dopo la segnalazione dei netturbini di turno.

Attualmente Riccardo Bianchi è stato tradotto al carcere di San vittore con l'accusa di dublice omicidio.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.