Foto Parlamentowe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Stop affitti brevi a Firenze. Nardella contro AirBnb nell'area UNESCO del centro di Firenze Il 2 ottobre c'è stata la delibera comunale a Firenze da parte della Giunta di Nardella che ha deciso il blocco degli affitti brevi nell'area UNESCO del centro di Firenze, ossia una manovra contro il turismo mordi e fuggi stile Airbnb… ma sono già arrivati i primi SEI RICORSI supportati dalla opposizione di destra.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Un cartello lungo due metri che ben fa capire quello che Napoli chiede: prima occorre dare sostegno a chi sta pagando un caro prezzo economico in questa tragedia, perché considerato superfluo, e poi il lockdown. Una protesta che è destinata a propagarsi in tutta Italia.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Conte nella diretta tv di ieri che illustra i punti fondamentali del nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm è finalmente uscito, tante le restrizioni che si aggiungono alle precedenti, così come tanti sono gli avvertimenti che fanno presagire futuri Dpcm sempre più rigidi e con la paura che si possa prendere la decisione estrema di un nuovo lockdown per ridurre una volta per tutte la crescita dei contagi.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Firmato il nuovo Dpcm, con le nuove misure anti-Covid: sarà sufficiente o sarà il primo di una lunga serie di restrizioni?

Ebbene sì, il termine “Dpcm” è ormai entrato tristemente nel parlato quotidiano degli Italiani; se ne parla per strada e ovviamente nei salotti televisivi. Dall'ormai febbraio 2020 è tutto un susseguirsi di “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”. Dopo una breve tregue pre-vacanza estiva, ecco che l’allarme contagio risuona al campanello di tutto il mondo. Sono subito pronte allora le nuove regole di comportamento che, piacciano o meno, sono di fatti obblighi da rispettare.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Anche Donald Trump è entrato a far parte dei “potenti” del mondo che hanno sfidato e minimizzato il Coronavirus e da quest’ultimo sono stati pericolosamente aggrediti. Un virus, com'è stato dichiarato più volte, “democratico”, che ha colpito senza distinzione alcuna, ricchi e poveri, potenti e indifesi. Così dal primo ministro inglese Boris Johnson a Donald Trump il virus sembra quasi che stia punendo gli scettici dei piani alti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il Governatore, Giovanni Toti, firma la nuova ordinanza per la Regione Liguria per limitare i contagi Covid

Al 24 di settembre, il bollettino del Covid in Italia segna un ulteriore aumento dei casi, con 1.786 nuovi casi e 23 morti su 108 mila tamponi effettuati. I numeri destano particolare preoccupazione soprattutto sommandoli a quelli di inizio pandemia. Alla giornata di ieri erano 304.323 le persone che hanno contratto il virus (+0,6%; rispetto al 23 settembre). Di queste, 35.781 sono decedute (0,1%) e sono state dimesse 221.762 (0,5%).

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com