Missile Corea del Nord:come ha reagito Trump?
Missile Corea del Nord:come ha reagito Trump?

Si fa alta la tensione tra Corea del Nord e USA, nella notte italiana è arrivata la provocazione di Pyongyang, pronta la replica di Donald Trump, siamo vicini ad un conflitto?

Guerra USA Corea- del Nord: siamo ad un passo dal conflitto?

La Corea del Nord ha lanciato la sua provocazione, come reagirà il mondo?

Quale è stata la prima reazione di Trump alla provocazione di Pyongyang?

Quale ruolo avrà il Giappone in tutto questo?

Nella notte italiana si sono registrate una serie di dichiarazioni delle potenze nucleari coinvolte, e il mondo teme un conflitto imminente.

Nel Pacifico le forze armate si dispongono e le tensione sale, come andrà a finire?.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Ultimissime notizie sulla tensione tra Corea del Nord e USA.

Nella notte si sono registrate delle news davvero preoccupanti che fanno pensare ad una evoluzione negativa.

La guerra tra USA e Corea del Nord è davvero ad un passo?

Stando alle ultime notizie sembrerebbe, purtroppo, proprio così, ma cerchiamo di capire meglio cosa sta succedendo.

Nella giornata di ieri, venerdì 28 aprile, vi avevamo parlato delle ultime novità sui rapporti tesi tra Corea e USA.

L'invio della portaerei Carl Vinson aveva allarmato non poco Pyongyag che aveva lanciato minacce contro gli Stati Uniti.

Ieri il segretario di Stato americano, Tillerson, aveva chiesto alla Conferenza Onu di intervenire contro Kim Jong-Un perchè l'utilizzo dell'atomica da parte della Corea del Nord è una minaccia reale.

Il Segretario di Stato americano ha chiesto sanzioni contro quegli individui o entità che sostengono il programma nucleare della Corea del Nord.

Delle tensioni tra Corea e USA era tornato a parlare anche il presidente americano Donald Trump che aveva dichiarato come una risoluzione diplomatica della vicenda sia quanto mai improbabile.

Per Trump pare proprio che il conflitto militare sia inevitabile e gli Stati Uniti temono un attacco nucleare da parte di Pyongyang che possa arrivare in territorio americano.

Da parte sua la Corea del Nord non ha mai fatto passi indietro in seguito ai moniti americani anzi, da Pyongyang hanno sempre dichiarato che la Corea è pronta a reagire e confrontarsi in qualsiasi tipologia i guerra.

Adesso la situazione si è fatta pesante, la provocazione della Corea ha suscitato la reazione di Trump, ma non solo.

.

Missile lanciato dalla Corea del Nord

Dopo il test missilistico fallito qualche settimana fa, la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico, un test che ha subito all'armato non solo l'America, ma anche Cina e Giappone.

Se il test missilistico fallito in occasione dei festeggiamenti in onore del nonno di Kim Jong Un aveva inasprito lo scontro, tanto da far pensare ad un attacco militare imminente (leggi anche: Guerra USA Corea: vicini all'attacco?), il sesto test missilistico della Corea ha provocato forti reazioni.

Da Pyongyang è stato lanciato un missile balistico di medio raggio la cui corsa è durata 30/40 chilometri.

Il missile sarebbe esploso in aria e non sarebbe giunto nè in territorio americano nè in altri territori coinvolti nella vicenda.

A preoccupare è il gesto, il lancio del missile è avvenuto dopo le dichiarazioni del segretario di Stato americano che ha auspicato sanzioni contro chi sostiene il programma nucleare nord coreano.

Reazione Trump a lancio missile

Come è facile immaginare al lancio missile Trump non ha reagito bene, anzi la reazione del presidente americano è stata quasi immediata e, al momento, il presidente USAsi è limitato a commentare solo sui social.

Il commento di Trump su Twitter è stato: ''Male'', ma adesso si attendono altre dichiarazioni che potrebbero arrivare molto presto.

Secondo alcuni giornali che riportano fonti vicine alla Casa Bianca, gli Stati Uniti potrebbero accelerare l'ipotesi di nuove sanzioni contro Pyongyang e dell'invio di altre navi per intimorire la Corea del Nord.

 .

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Corea del Nord missile esploso in volo, Ansa, 29 aprile

Per l'immagine: Benents.it

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Partito con 15 in più