Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi Bersaniwe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Un cartello lungo due metri che ben fa capire quello che Napoli chiede: prima occorre dare sostegno a chi sta pagando un caro prezzo economico in questa tragedia, perché considerato superfluo, e poi il lockdown. Una protesta che è destinata a propagarsi in tutta Italia.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Conte nella diretta tv di ieri che illustra i punti fondamentali del nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm è finalmente uscito, tante le restrizioni che si aggiungono alle precedenti, così come tanti sono gli avvertimenti che fanno presagire futuri Dpcm sempre più rigidi e con la paura che si possa prendere la decisione estrema di un nuovo lockdown per ridurre una volta per tutte la crescita dei contagi.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Firmato il nuovo Dpcm, con le nuove misure anti-Covid: sarà sufficiente o sarà il primo di una lunga serie di restrizioni?

Ebbene sì, il termine “Dpcm” è ormai entrato tristemente nel parlato quotidiano degli Italiani; se ne parla per strada e ovviamente nei salotti televisivi. Dall'ormai febbraio 2020 è tutto un susseguirsi di “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”. Dopo una breve tregue pre-vacanza estiva, ecco che l’allarme contagio risuona al campanello di tutto il mondo. Sono subito pronte allora le nuove regole di comportamento che, piacciano o meno, sono di fatti obblighi da rispettare.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il Governatore, Giovanni Toti, firma la nuova ordinanza per la Regione Liguria per limitare i contagi Covid

Al 24 di settembre, il bollettino del Covid in Italia segna un ulteriore aumento dei casi, con 1.786 nuovi casi e 23 morti su 108 mila tamponi effettuati. I numeri destano particolare preoccupazione soprattutto sommandoli a quelli di inizio pandemia. Alla giornata di ieri erano 304.323 le persone che hanno contratto il virus (+0,6%; rispetto al 23 settembre). Di queste, 35.781 sono decedute (0,1%) e sono state dimesse 221.762 (0,5%).

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il fenomeno “De Luca” che unisce l’Italia grazie anche al Coronavirus!
Il grande vincitore delle elezioni regionali in Campania è stato Vincenzo De Luca

Si sono ormai concluse le elezioni regionali 2020 in Campania che hanno visto Vincenzo De Luca stravincere e riconfermarsi come governatore della Regione Campania. La lista del governatore ha ottenuto il 69,6 per cento dei voti, battendo i 5 Stelle e lo stesso PD, confermandosi infatti non semplicemente come rappresentante del partito ma, come uno dei governatori più trainanti d’Italia, insieme a Zaia e a Toti, anch'essi riconfermati nelle proprie rispettive Regioni.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La nautica riparte da Genova con il suo 60° Boat Show dal 1° al 6 Ottobre

Dopo la costruzione record del Ponte di San Giorgio, che ha dimostrato che quando vuole l’Italia ce la può fare, ecco che sempre da Genova arriva un altro segnale di ripresa e voglia di rilancio, ovvero, non salta l’anno il tanto atteso Salone Nautico di Genova che quest’anno arriva alla sua 60 esima edizione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com