Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi Bersaniwe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

IL GOVERNO ANNUNCIA FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA.

IL GOVERNO ANNUNCIA FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA.Dopo aver visitato i paesi colpiti dal terremoto, il premier Matteo Renzi si è affrettato a convocare un Consiglio dei Ministri nella giornata del 25 agosto al fine di dichiarare lo stato di emergenza, di stabilire alcuni provvedimenti per la ricostruzione dei borghi del Centro Italia che sono ormai quasi interamente distrutti e di concedere notevoli agevolazioni fiscali alle popolazioni terremotate. Intanto emergono errori e ritardi burocratici commessi in passato dalla regione Lazio che hanno bloccato l'arrivo di finanziamenti per la messa in sicurezza delle case di Amatrice. Viene dato il via al progetto "Casa Italia" per attuare la prevenzione dal rischio sismico, attraverso interventi sulle strutture collocate nelle zone più esposte ai terremoti. Il ministro Mogherini dichiara che la Comunità Europea è pronta a garantire il sostegno economico necessario per la gestione dell'emergenza e viene promossa una splendida iniziativa culturale per raccogliere ulteriori fondi da destinare ai territori devastati dal sisma.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: IL GOVERNO ANNUNCIA FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA.

AUMENTANO I MIGRANTI IN ITALIA: MORCONE PROPONE UN PROGETTO PER INSERIMENTO LAVORATIVO.

AUMENTANO I MIGRANTI IN ITALIA: MORCONE PROPONE UN PROGETTO PER INSERIMENTO LAVORATIVOI flussi migratori verso l'Italia sono in netto aumento rispetto agli anni scorsi con dati allarmanti, i tribunali sono sommersi dalle domande di asilo e il ministro Andrea Orlando annuncia che presenterà alla Camera un nuovo decreto che prevede procedure più veloci e selettive nello screening delle richieste dei migranti, con possibilità di maggiori rifiuti ed espulsioni. Il prefetto e capo del dipartimento Immigrazione Mario Morcone è aperto all'ospitalità e propone al governo un piano di inserimento degli immigrati nel mondo del lavoro, che possa giovare sia alla loro condizione che alla società e all'economia italiana. Il ministro Alfano approva, ma il progetto non piace all'opposizione che suggerisce soluzioni diverse. Intanto a Como i profughi scrivono una lettera al prefetto, in cui lamentano di essere maltrattati dalla polizia svizzera e italiana, chiedono più rispetto e una migliore accoglienza.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: AUMENTANO I MIGRANTI IN ITALIA: MORCONE PROPONE UN PROGETTO PER INSERIMENTO LAVORATIVO.

L'ATLETA RACHELE BRUNI FA COMING OUT ALLE OLIMPIADI E SI RIACCENDE IL DIBATTITO SULLE UNIONI CIVILI.

L'ATLETA RACHELE BRUNI FA COMING OUT ALLE OLIMPIADI E SI RIACCENDE IL DIBATTITO SULLE UNIONI CIVILI.Dopo aver vinto l'argento nella gara di nuoto di fondo alle Olimpiadi, che si stanno svolgendo a Rio, la nuotatrice Rachele Bruni ha dedicato pubblicamente la sua vittoria alla compagna Diletta, dichiarando di voler liberamente fare coming out, senza preoccuparsi dei pregiudizi della gente. Il presidente Laura Boldrini e la senatrice Monica Cirinnà hanno espresso la loro ammirazione per questo gesto coraggioso e non sono mancate polemiche e critiche da parte degli avversari politici, così da riportare in primo piano l'acceso dibattito, che si protrae da tempo, sulle Unioni Civili e sulla necessità di approvare la legge della stepchild adoption, per dare piena dignità alle unioni tra persone dello stesso sesso e per equiparare la legislazione italiana alle legislazioni di altri paesi civilmente più evoluti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: L'ATLETA RACHELE BRUNI FA COMING OUT ALLE OLIMPIADI E SI RIACCENDE IL DIBATTITO SULLE UNIONI CIVILI.

SCUOLA: SEGNALATI CASI DI DISCRIMINAZIONE NEI COLLOQUI DIRETTI AI DOCENTI

SCUOLA: SEGNALATI CASI DI DISCRIMINAZIONE NEL COLLOQUI DIRETTI AI DOCENTI CANDIDATIE' già in vigore la nuova procedura per la chiamata diretta dei docenti negli istituti di ogni ordine e grado che consiste nell'assegnazione degli incarichi di insegnamento tramite colloquio diretto con i candidati. Sono arrivate alle organizzazioni sindacali segnalazioni di irregolarità e di atteggiamenti discriminatori da parte dei dirigenti scolastici nei confronti di donne con famiglia e con figli. Per il ministro Giannini è una situazione molto grave e invita le insegnanti a denunciare. I sindacati chiedono al Parlamento di intervenire subito al fine di promulgare una legge che punisca le scorrettezze dei presidi e che tuteli meglio le lavoratrici della scuola.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: SCUOLA: SEGNALATI CASI DI DISCRIMINAZIONE NEI COLLOQUI DIRETTI AI DOCENTI

NUOVI ARRIVI DI MIGRANTI A MILANO, IL SINDACO SALA PROPONE L'ALLESTIMENTO DI TENDE.

NUOVI ARRIVI DI MIGRANTI A MILANO, IL SINDACO SALA PROPONE L'ALLESTIMENTO DI TENDE.Dopo la chiusura delle frontiere svizzere, di Como e di Ventimiglia, migliaia di migranti disperati sono arrivati a Milano, ma la città è già piena di profughi e non ha spazi e strutture sufficienti per accogliere tutti. Il sindaco, Giuseppe Sala, sta valutando l'ipotesi di sistemare delle tende in alcune zone della metropoli, precisa che si tratta di una situazione assolutamente provvisoria, in attesa di trovare soluzioni migliori e che non c'è alcuna intenzione di creare una tendopoli. Scoppia la bufera nei partiti dell'opposizione, che giudicano folle e insensata la proposta del primo cittadino di Milano.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: NUOVI ARRIVI DI MIGRANTI A MILANO, IL SINDACO SALA PROPONE L'ALLESTIMENTO DI TENDE.

REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO: Il Presidente della Repubblica potrà essere eletto da una minoranza!!! (by sm75)

Foto del Parlamento ItalianoA dimostrazione che chi ha scritto questa “riforma” non ha la competenza necessaria per cimentarsi in una simile prova arriva il nuovo articolo 83 della Costituzione, quello che disciplina l’elezione del Presidente della Repubblica.
Con le nuove infelici norme, il nostro Presidente della Repubblica può diventare una semplice appendice della maggioranza di Governo: e ciò è un grave vulnus al suo status di organo neutro.
Così, dopo avere evidenziato che bisogna VOTARE NO ALLA MODIFICA DELLA COSTITUZIONE perché è stata scritta in modo troppo complessa l'eventuale nuova, adesso vediamo PERCHÉ VOTARE NO in quanto il Presidente della Repubblica verrebbe eletto solo da una minoranza e non dall'intero popolo a suffragio universale come sarebbe giusto. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO: Il Presidente della Repubblica potrà essere eletto...

Ultime News

IMAGE

IL GOVERNO ANNUNCIA FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA.

Dopo aver visitato i paesi colpiti dal terremoto, il premier Matteo Renzi si è affrettato a convocare un Consiglio dei Ministri nella giornata del 25 agosto al fine di dichiarare lo stato di... Read More...
IMAGE

AUMENTANO I MIGRANTI IN ITALIA: MORCONE PROPONE UN PROGETTO PER INSERIMENTO LAVORATIVO.

I flussi migratori verso l'Italia sono in netto aumento rispetto agli anni scorsi con dati allarmanti, i tribunali sono sommersi dalle domande di asilo e il ministro Andrea Orlando annuncia che... Read More...
IMAGE

DIVIETO DEL BURKINI: ESPLODE LA POLEMICA IN EUROPA.

Dopo l'iniziativa del sindaco di Cannes e in seguito del sindaco di Sisco, di vietare alle donne di fede musulmana di portare il burkini in spiaggia, in Europa si è acceso il dibattito se è giusto... Read More...
IMAGE

RICOSTRUZIONE POST SISMA: MINI CHALET PER I TERREMOTATI ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Mentre sui luoghi duramente colpiti dal sisma si concludono le operazioni di scavo per tirar fuori gli ultimi corpi intrappolati sotto le macerie, il governo presenta un piano di ricostruzione da... Read More...
IMAGE

SISMA DEL CENTRO ITALIA: CAUSE E PREVISIONI DEI SISMOLOGI.

Il numero delle vittime del sisma che ha polverizzato le località di Accumoli, Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto continua a salire, non c'è ancora un bilancio chiaro dei dispersi e il premier... Read More...
IMAGE

LA TERRA TORNA A TREMARE NEL CENTRO ITALIA: FORTI SCOSSE DI TERREMOTO NELLA PROVINCIA DI RIETI.

Alle 3:36 del 24 agosto un forte sisma si è verificato nella provincia di Rieti, con epicentro ad Accumoli, le scosse hanno investito anche i paesi di Amatrice, di Arquata del Tronto e di Pescara... Read More...

Contatore Visite

NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo