Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi Bersaniwe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO: Il Presidente della Repubblica potrà essere eletto da una minoranza!!! (by sm75)

Foto del Parlamento ItalianoA dimostrazione che chi ha scritto questa “riforma” non ha la competenza necessaria per cimentarsi in una simile prova arriva il nuovo articolo 83 della Costituzione, quello che disciplina l’elezione del Presidente della Repubblica.
Con le nuove infelici norme, il nostro Presidente della Repubblica può diventare una semplice appendice della maggioranza di Governo: e ciò è un grave vulnus al suo status di organo neutro.
Così, dopo avere evidenziato che bisogna VOTARE NO ALLA MODIFICA DELLA COSTITUZIONE perché è stata scritta in modo troppo complessa l'eventuale nuova, adesso vediamo PERCHÉ VOTARE NO in quanto il Presidente della Repubblica verrebbe eletto solo da una minoranza e non dall'intero popolo a suffragio universale come sarebbe giusto. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO: Il Presidente della Repubblica potrà essere eletto...

REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO??? Troppo complessa la produzione legislativa (by sm75)

Foto del Parlamento ItalianoAlla faccia della semplificazione! La procedura con cui si approveranno le leggi, se questa sconclusionata riforma costituzionale passasse, che ad oggi prevede solo quattro varianti, prevederà in futuro otto / dieci procedimenti legislativi! Se al florilegio delle procedure differenziate, aggiungiamo la mancanza di comprensibilità dell’articolo 70, che regola la funzione legislativa, otteniamo un composto micidiale degno del migliore (o peggiore) azzeccagarbugli in circolazione, che nella situazione che sarà, non potrà non portare dritti dritti alla Corte Costituzionale per esigenze di interpretazione, facendo così lievitare il contenzioso costituzionale stesso.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO??? Troppo complessa la produzione legislativa (by sm75)

"RENXIT" dopo la "BREXIT": L’Italia è pronta per l'USCITA di Matteo Renzi??? (by sm75)

Foto del Parlamento ItalianoC’è un clima particolare da un po’ di tempo in qua in Italia: è un clima avverso al Presidente del Consiglio, un’insofferenza nei confronti di Matteo Renzi – un’insofferenza antropologica prima ancora che politica! – si va allargando sempre di più, quasi fino a ricordare gli ultimi mesi di Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi… certo il contesto è diverso: la crisi economica e il differenziale tra BTP e Bund tedeschi (il famigerato spread) sono sotto controllo, l’arbitro che siede al Quirinale, questa volta, è dalla parte del Premier, lo scenario internazionale è portato ad accoglierci come interlocutori affidabili e non più con risolini…, ma ciononostante si avverte una voglia di Renxit.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: "RENXIT" dopo la "BREXIT": L’Italia è pronta per l'USCITA di Matteo Renzi??? (by sm75)

Cassazione: sì alla stepchild adoption

Cassazione: sì alla stepchild adoptionFa discutere il via libera della Cassazione alla stepchild adoption (l'adozione del figlio del partner, anche se dello stesso sesso), ma solo in casi particolari e se realizza, effettivamente, l'interesse del minore. La Suprema Corte ha confermato la sentenza dei giudici di Roma, che avevano acconsentito all'adozione di una bambina da parte della compagna della madre. Le due mamme protagoniste di questa svolta, sono consapevoli che questo Sì da parte della Cassazione aprirà un nuovo spiraglio di innovazione all'interno della nostra società e dello stesso concetto di famiglia. Le due donne al momento preferiscono rimanere lontano dalle telecamere dei giornalisti e parlano solo tramite la persona del loro avvocato Maria Antonia Pili. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: Cassazione: sì alla stepchild adoption

Renzi: il premier riconosce la vittoria del M5S

Renzi: il premier riconosce la vittoria del M5SRenzi riconosce la vittoria molto netta e indiscutibile del Movimento Cinque Stelle. "Elezioni comunali, non un vento di protesta ma di cambiamento, il PD deve riflettere" ha affermato il presidente del consiglio. Beppe Grillo ha festeggiato, dichiarando: "Ora voliamo alto verso il governo nazionale". Il leader del M5S ha sfidato apertamente Matteo Renzi, conscio del fatto che il Partito Democratico durante le amministrative, abbia accusato un duro colpo, perdendo la metà dei suoi comuni. Il premier si prepara comunque ad affrontare la sfida all'interno del suo partito. Intanto, il leader del PD avrebbe rubato il cuore alla portavoce di un ministro russo. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: Renzi: il premier riconosce la vittoria del M5S

Discuti questo articolo nel forum (2 risposte).

RISULTATO BALLOTTAGGI: EMERGE LA PRIMA SCONFITTA DI RENZI. (by sm75)

Foto del Parlamento ItalianoL’Italia tripolare determina la sconfitta di Matteo Renzi e del “renzismo”. Solo Milano e la Lombardia restano fedeli al Presidente del Consiglio forse perché è l’unica regione italiana in cui la narrazione ottimistica renziana trova fondamenti di verità. La Raggi doppia, a Roma, il candidato del PD, Giachetti, a Torino la Appendino (M5S) è riuscita nell’impresa di strappare il Comune ad un ventennio a guida della sinistra e ad un Fassino che era pure presidente dell’ANCI. Grave sconfitta della Lega che non sfonda neanche nel centro-sud con la lista gemella “NOI con Salvini”.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto: RISULTATO BALLOTTAGGI: EMERGE LA PRIMA SCONFITTA DI RENZI. (by sm75)

Discuti questo articolo nel forum (2 risposte).

Ultime News

IMAGE

Marcianise: scomparsa 20enne da tre giorni, forse è a Bergamo

La ragazza si chiama Simona Coppola e risulta essere scomparsa da ben tre giorni. La giovane ha portato con sè i suoi gatti. La sparizione è avvenuta a Marcianise, un paese della provincia di... Read More...
IMAGE

Strage di Nizza: ecco chi era Mohamed Salmene Lahouaiez Bouhlel

Il terrorista era un trentunenne tunisino originario di Sousse, ma residente a Nizza già da diversi anni. Era già noto alle forze dell'ordine per furti, violenza ed uso d'armi. Mohamed era solo... Read More...
IMAGE

Strage di Nizza: l'ennesima ferita al popolo francese

A breve dovrebbe essere diffusa la lista completa degli italiani dispersi durante l'attentato terroristico avvenuto a Nizza lo scorso 14 Luglio. Tra di loro, anche una coppia di Voghera che non dà... Read More...
IMAGE

REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO: Il Presidente della Repubblica potrà essere...

A dimostrazione che chi ha scritto questa “riforma” non ha la competenza necessaria per cimentarsi in una simile prova arriva il nuovo articolo 83 della Costituzione, quello che disciplina... Read More...
IMAGE

REFERENDUM COSTITUZIONALE – PERCHÉ VOTARE NO??? Troppo complessa la produzione legislativa (by...

Alla faccia della semplificazione! La procedura con cui si approveranno le leggi, se questa sconclusionata riforma costituzionale passasse, che ad oggi prevede solo quattro varianti, prevederà in... Read More...
IMAGE

Presidenziali USA: Barack Obama incorona la Clinton

Il presidente USA Barack Obama ha incoronato Hillary Clinton in North Carolina, "Con lei pronto a passare il testimone" ha detto, fin dal giorno in cui l'FBI l'ha assolta per l'Emailgate. Trump al... Read More...

Contatore Visite

NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo