Logo We-News

We-News | Paid-To-Write | Guadagnare Scrivendo Articoli di Cronaca e Politica

Ultimi Commenti

Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi Bersaniwe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Chi sarà il Presidente della Repubblica dopo Giorgio Napolitano? Chi conterà nella scelta?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Chi sarà il Presidente della Repubblica dopo Giorgio Napolitano? Chi conterà nella scelta?14 gennaio 2015

…dunque il Presidente Giorgio Napolitano si è dimesso: così come era stato largamente anticipato finisce il “novennato” di quella che è stata la presidenza più straordinaria della storia italiana.

Che il Capo dello Stato uscente si sia trovato in uno stato di profondo turbamento delle vicende politiche nazionali, è stato alla base della sua straordinaria rielezione quando – lo ricorderemo – il suo secondo discorso di insediamento mise alla berlina un’intera classe politica che, tuttavia, si è spellata le mani nell’applaudirlo.

Leggi tutto: Chi sarà il Presidente della Repubblica dopo Giorgio Napolitano? Chi conterà nella scelta?

Riassunto ad Analisi del Discorso di FINE ANNO di Giorgio Napolitano: il COMMIATO del Presidente della Repubblica (by sm75)

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Riassunto ad Analisi del Discorso di FINE ANNO di Giorgio Napolitano: il COMMIATO del Presidente della Repubblica (by sm75)01 gennaio 2015

Come ammesso dallo stesso Giorgio Napolitano nel discorso di fine anno, il messaggio da egli rivolto ieri sera «non solo ai suoi naturali interlocutori istituzionali» aveva la prospettiva dell’eccezionalità: avrebbe chiuso la parentesi aperta con la sua rielezione neanche due anni fa, già ampiamente annunciata da due mesi a questa parte e che si perfezionerà con le proprie dimissioni, verosimilmente entro le prossime due settimane.

Non è stato un discorso incisivo come quello del suo secondo giuramento dinanzi al Parlamento in seduta comune: probabilmente non poteva esserlo anche solo per non aggiungere ansia ad un clima di crisi nazionale ormai permanente.

Leggi tutto: Riassunto ad Analisi del Discorso di FINE ANNO di Giorgio Napolitano: il COMMIATO del Presidente...

Movimento 5 Stelle: Espulsione PINNA e ARTINI. Rispetto delle REGOLE o Epurazione?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

ESPULSIONE PINNA E ARTINI. RISPETTO DELLE REGOLE O EPURAZIONE?

Ennesima espulsione interna al Movimento Cinque Stelle. Oggi, i deputati Pinna e Artini, sono stati espulsi dal Movimento in seguito ad una votazione online degli elettori decisa proprio dal portavoce del partito Beppe Grillo.

La motivazione che ha scatenato il voto sulla permanenza dei due fra le fila dei pentastellati starebbe nella mancata restituzione di parte dello stipendio, soldi con cui il movimento finanzierebbe la nascita di nuove imprese a livello locale.

"I cittadini deputati Massimo Artini e Paola Pinna stanno violando da troppo tempo il codice di comportamento dei Parlamentari M5S sulla restituzione di parte dello stipendio liberamente sottoscritta al momento della loro candidatura senza la cui accettazione non sarebbero stati candidati".

Leggi tutto: Movimento 5 Stelle: Espulsione PINNA e ARTINI. Rispetto delle REGOLE o Epurazione?

SALVINI CONTRO PARLAMENTO EUROPEO E MARE NOSTRUM. BERLUSCONI: "É UN GOLEADOR!"

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

SALVINI CONTRO PARLAMENTO EUROPEO E MARE NOSTRUM. BERLUSCONI: "É UN GOLEADOR!"

Continua la crociata di Matteo Salvini, protagonista in questi giorni dello scenario politico italiano, contro Mare Nostrum e il Parlamento Europeo. Nel suo intervento ha infatti dichiarato all'assemblea che "questo mi sembra il tempio dell'ipocrisia e del razzismo".

Secondo l'europarlamentare infatti l'Europa dichiarerebbe di voler aiutare gli immigrati che fuggono da fame e guerre, quelle stesse guerre che "questa Unione Europea sostiene e alimenta", dice citando le primavere arabe. Continua attaccando le regole europee e la moneta unica che, a suo avviso, starebbero portando fame non in Africa ma in Italia e in tutta l'Europa.

Leggi tutto: SALVINI CONTRO PARLAMENTO EUROPEO E MARE NOSTRUM. BERLUSCONI: "É UN GOLEADOR!"

BORGHEZIO E I NEOFASCISTI? NON È UNA NOVITÀ

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

BORGHEZIO E I NEOFASCISTI? NON È UNA NOVITÀ

Continua la serie di manifestazioni che a cui si sta assistendo nelle periferie romane maggiormente degradate e colpite dal fenomeno dell'immigrazione. Dopo lo spostamento dei minori da Tor Sapienza all'Infernetto, il X Municipio fa sentire la sua indignazione. Continua anche ad essere presente la Lega Nord, col suo esponente Mario Borghezio, che si sta avvicinando sempre di più ai movimenti di estrema destra.

Continua la serie di manifestazioni che sta scuotendo le periferie romane più degradate.

Dopo l'impiccagione dei manichini ad opera di Forza Nuova che ha tanto indignato il sindaco Marino, oggi all'Infernetto, quartiere del X Municipio, si è svolta una manifestazione che aveva come oggetto proprio il problema dell'immigrazione, che recentemente ha visto protagonisti i residenti di Tor Sapienza.

Organizzata dal "Comitato per la difesa del X Municipio-Ostia" e da Casapound, la manifestazione è iniziata alle 15:30 in via Orazio Vecchi ed è consistita in un semplice sit-in di protesta, dopo che il corteo è stato vietato dalla Questura per motivi di ordine pubblico.

Leggi tutto: BORGHEZIO E I NEOFASCISTI? NON È UNA NOVITÀ

La Riforma della Costituzione Italiana si farà nel 2014? La promessa di Renzi e la strategia del Movimento 5 stelle! (by sm75)

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La Riforma della Costituzione Italiana si farà nel 2014? La promessa di Renzi e la strategia del Movimento 5 stelle! (by sm75)25 luglio 2014

Va beh che gli italiani sono abituati alle sceneggiate, ma quelle che stanno interpretando i parlamentari del Moviemento 5 Stelle sono talmente strumentali e viscide da far rimpiangere (scusate il giro di parole) perfino i piagnistei di Silvio Berlusconi contro le «toghe rosse»!

Quella marcia di protesta fino al Colle dei senatori che si oppongono alle riforme costituzionali è solo l’ultima trovata melodrammatica per estremizzare (mediaticamente) lo scontro. L’innesco di quest’ultimo ha avuto come pretesto il contingentamento dei tempi ottenuto dalla coalizione favorevole alla riforma Renzi per cui, la discussione sugli emendamenti si protrarrà fino all’8 di agosto. Dopo la si DEVE votare.

Leggi tutto: La Riforma della Costituzione Italiana si farà nel 2014? La promessa di Renzi e la strategia del...

Discuti questo articolo nel forum (3 risposte).

Seguici su:

We-News