Alessandro Di Battista e la donazione di 40 euro che diverte il pubblico (VIDEO)
Alessandro Di Battista e la donazione di 40 euro che diverte il pubblico (VIDEO)

Alessandro Di Battista racconta al pubblico un aneddoto riguardo una donazione di 40 euro e il pubblico si diverte. Questo accaduto durante un comizio tenuto nel corso del tour siciliano che vede il M5S a sostegno della candidatura di Cancelleri..

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Una cosa è certa e va riconosciuta: da quando ha fatto irruzione nella scena il Movimento 5 Stelle, la politica italiana non è più la stessa.

È evidente che qui ognuno può ricavarci le riflessioni che ritiene più opportune, ma è evidente in ogni caso che la scesa in campo del M5S ha rivoluzionato la politica di casa nostra.

D'altronde, e di questo gli si deve dare atto, il loro approccio è molto diverso dai politici tradizionali e del rapporto diretto con i cittadini il movimento grillino ne ha fatto una battaglia.

Di questo ne sta dando atto anche nel tour elettorale che Alessandro Di Battista, insieme a Luigi Di Maio, stanno portando avanti, senza interruzioni in Sicilia a sostegno della candidatura di Giancarlo Cancelleri a Governatore dell'Isola.

Il trio pentastellato sta girando l'isola in auto (elettrica) portandosi avanti rispetto gli altri che ancora non riescono a trovare la quadra sui candidati.

È il caso ad esempio di Forza Italia e del centro destra che non riesce a trovare la sintesi sul nome di Nello Musumeci rispetto a cui hanno preso ad esempio le distanze i centristi per la Sicilia, come riportato da WeNews nell'articolo: Pier Ferdinando Casini Pro Alfano: contro Renzi aveva ragione lui.

Anche il PD annaspa e continua a valutare l'ipotesi di una ricandidatura di Crocetta che appare comunque remota, ma il nome più accreditato pare essere quello del Sottosegretario Faraone.

Insomma, attualmente, a guardare lo status quo, pare che il M5S, per quanto riguarda le elezioni regionali in Sicilia, abbia in qualche modo la strada spianata, ma sarà davvero così semplice come appare?


Il tour siciliano del Movimento 5 Stelle è partito dalla Provincia di Ragusa, divenuta oramai nota per la fiction del Commissario Montalbano, e nello specifico dalla bella frazione balneare di Marina di Ragusa.

Si tratta tra l'altro di una Provincia, quella di Ragusa, che quest'anno ha ispirato i big della politica, oltre al già citato Pier Ferdinando Casini, da Scicli ha parlato anche Romano Prodi che ha risposto alla domanda su un suo probabile ritorno in campo.

Alessandro Di Battista e il siparietto con il Pubblico

Erano i giorni del caldo record, così, quando sul palco Alessandro Di Battista ha iniziato a parlare si è registrato un siparietto che ha divertito il pubblico presente.

Il deputato grillino continuava a sudare a più non posso fin quando una signora, messa in prima fila, gli ha passato un fazzolettino per asciugarsi.

Il gesto è stato accolto dalle risate del pubblico, così Di Battista ha preso la palla al balzo per raccontare un aneddoto curioso e divertente:

"L'altro giorno - ha raccontato- ero a fare dei comizi a Como e un signore, avrà avuto settantanni, mi da un biglietto chiuso.

Spesso ci arrivano delle segnalazioni su una problematica, su una discarica oppure per fare delle proposte parlamentari.

Io non l'ho subito aperto.

L'ho fatto non appena sono tornato a casa e dentro cosa trovo?

Un biglietto di auguri e 40 euro giustificati da fatto che il signore voleva sostenere il mio lavoro.

L'ho chiamato dicendo che non avrei potuto accettare questi soldi, ma è stata una litigata...

Lui ha risposto: io sono un tuo datore di lavoro, li devi accettare, ti voglio pagare di più.

Una cosa veramente incredibile.

Alla fine abbiamo trovato un compromesso e ho fatto una donazione al movimento 5 stelle di 40 euro.

Avete mai visto qualcuno in passato dare dei soldi a dei deputati perchè pensano che debbano essere pagati di più?

Ecco, tutto questo è il frutto del lavoro che stiamo facendo a partire da questo tour nelle piazze fatto così in maniera semplice, senza barriere, girando con le auto elettriche".


«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: dell'autore.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Partito con 15 in più