Foto StuproConoscere la realtà che ci circonda, la cronaca interna e la cronaca estera, è estremamente importante per saper come comportarsi di fronte a certi casi come tentativi di stupro, furti, terremoti, e quant'altro lo scenario della cronaca mostra. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter se non volete perdere neanche una notizia.

Londra, Downing Street presidiata dopo il kamikaze di Manchester
Londra, Downing Street presidiata dopo il kamikaze di Manchester. 

Il Chelsea non festeggia il titolo di Premier League, il Manchester United in campo ma in lutto e senza parole per la Finale di Europa League: l'Inghilterra è davvero sotto choc.  Il kamikaze della Manchester Arena ha lasciato il segno. Ma non solo sgomento: soprattutto stato d'allerta e controlli. A Londra, sono all'opera 1000 soldati, mentre la residenza del Primo Ministro, Downing Street, è letteralmente presidiata. Stato d'assedio?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Soccorsi a Manchester per le vittime e i feriti dell'attentato kamikaze
Soccorsi a Manchester per le vittime e i feriti dell'attentato kamikaze.

Come a Times Square, peggio che a Times Square. Il mondo passa in un attimo dalle luci e dalla musica, dalla civiltà e dalla serenità, al rumore brutale, all'esplosione, alla morte di almeno 22 persone e 8 dispersi. A Manchester, mentre i teenager stavano assistendo al concerto di Ariana Grande, nota pop star americana, si è sentito come uno sparo. Ma non era uno sparo. Una bomba ha squassato il ritrovo innocente di ragazzini e ragazzine. Una bomba farcita di chiodi? Un terrorista-kamikaze? Tutti interrogativi inquietanti, cui la polizia di Manchester sta cercando di dare risposte.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Falcone e Borsellino, la morte, il tributo: ma è giusto che proprio TUTTI ne parlino?
Falcone e Borsellino, 25 anni fa le 2 stragi. 

23 Maggio 1992, l'Italia spalle al muro. Prima gli occhi sgranati, poi "Perchè?", e ancora perchè? Perchè?  Gli italiani cercavano nel vuoto e con la testa fra le mani una possibile ragione, un livello di accettazione di quella strage di Capaci che dovevano iniziare, lentamente ma inesorabilmente, iniziare a metabolizzare. L'uccisione di Giovanni Falcone era arrivata dritta al cuore della gente, non era rimasta e non poteva rimanere nel recinto del regolamento di conti fra potere e contro-potere. Poi, poche settimane dopo, il 19 Luglio 1992, sarebbe toccato a Paolo Borsellino. La dura realtà è che i due uomini della Giustizia sono stati depotenziati insieme e uccisi insieme. Vero?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Attentato Times Square: Rossi Hawkins SALVA per un marciapiede
Giornalista del Tgcom24 cambia set per lo stand up e si salva. 

Il sole, i colori e il vociare delle persone. In un attimo cambia tutto: rumore, paura, panico, ferite, morte. E' lo stesso attimo di Maria Luisa Rossi Hawkins, impegnata professionalmente a Times Square per realizzare una corrispondenza per Tgcom24, reti Mediaset. Era su un marciapiede, ma per sfruttare una luce migliore cambia idea e set, va sull'altro. E salva la sua vita e quella del suo operatore. Proprio sull'altro marciapiede stava arrivando infatti la folle auto in contromano di Richard Rojas. Una vittima, 22 feriti e lo sfregio nel cuore di New York.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Ford licenziamenti: 20.000 in meno! Schiavi di Wall Street?
20.000 licenziamenti Ford sull'altare di Wall Street. 

Ordine da Wall Street: la Ford deve "dimagrire". E a farne le spese sono i lavoratori. Non è stata direttamente la Borsa USA a decidere il piano di riduzione della Ford, non è partito l'ordine direttamente ed espressamente, ma la logica e la filosofia del mercato azionario si sono inoculate nella pianificazione della forza lavoro della Ford. Ventimila persone rischiano di perdere il posto di lavoro non per una contrazione del mercato, ma perchè le azioni Ford in Borsa stanno perdendo valore. Non si finisce mai di imparare?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare