Foto StuproConoscere la realtà che ci circonda, la cronaca interna e la cronaca estera, è estremamente importante per saper come comportarsi di fronte a certi casi come tentativi di stupro, furti, terremoti, e quant'altro lo scenario della cronaca mostra. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter se non volete perdere neanche una notizia.

Sarebbe clamoroso: Italia ai Mondiali se viene esclusa la Spagna
Sarebbe clamoroso: Italia ai Mondiali se viene esclusa la Spagna. 

Secondo "El Pais", la Fifa ha inviato una lettera alla Federcalcio di Madrid (Rfef) in cui avverte che le ingerenze governative sul processo elettorale potrebbero portare alla sua sospensione e alla conseguente esclusione da tutte le competizioni, compresi i Mondiali in Russia. A provocare la dura reazione della Fifa la proposta del Consiglio Superiore dello Sport, che fa capo al governo spagnolo, di indire nuove elezioni per la presidenza della Federazione dopo quelle dello scorso maggio, proposta sulla quale deve ancora esprimersi il Consiglio di Stato. Per la Fifa si tratta di una intromissione che mette a rischio l'autonomia della Federazione e quindi una violazione dei propri statuti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
L'Eni tiene alto il livello di guardia sulle forniture di gas
L'Eni tiene alto il livello di guardia sulle forniture di gas. 

Dopo l'esplosione al terminal di Baumgarten, nell'est dell'Austria, che ha provocato almeno un morto e 18 feriti, e dopo la temporanea interruzione delle consegne di gas verso l'Italia e la Croazia, le forniture di gas russo dall’Austria sono state ripristinate ma l’incidente avrà insegnato qualcosa ai sostenitori dell’ideologia No Tap? Il Tap? E' il il progettato gasdotto che porterà il gas del Caspio anche in Italia. Contro il quale però c'è una guerra in atto, anche da parte di Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia. Nelle ultime ore è intervenuto Claudio Descalzi, ad di Eni, sul grave problema che ha riguardato la rete gas e la debolezza energetica italiana.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Fiume Secchia in piena: emergenza in Emilia
Fiume Secchia in piena: emergenza in Emilia. 

Siamo alle solite, appena le condizioni meteo si inaspriscono una parte d'Italia è subito spalle al muro. La perturbazione di Dicembre ha generato caos, disagi e allerta complessivo in Emilia. La giornata del 12 Dicembre si è aperta con i collegamenti bloccati tra il Basso Mantovano e l'Emilia per la piena dell'Enza. Il fiume ha tracimato in località Lentigione (Reggio Emilia) e il paese è stato evacuato. Disagi anche per i mantovani diretti nel Modenese dove il fiume Secchia è tracimato allagando la strada a Campogalliano. Mobilitati anche i vigili del fuoco mantovani: da Viadana tutti gli uomini in forze sono stati impiegati nel reggiano.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
L'esplosione alla stazione bus di Manhattan
L'esplosione alla stazione bus di Manhattan.

Quando viene colpita New York, tutti noi tratteniamo il fiato. Il mondo ha un sussulto e la preoccupazione sale. E' accaduto anche a due settimane dal Santo Natale 2017, quando le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate in seguito alle segnalazioni di un'esplosione nell'area di Port Authority, sulla 42ma strada e l'Ottava Avenue, non lontano da Times Square. La notizia è stata rilanciata in tutto il mondo dai media americani. L'ordigno esplosivo rinvenuto a Port Authority sarebbe un ordigno artigianale che è parzialmente esploso. La polizia si è poi messa ulteriormente al lavoro con lo scopo di cercare altri eventuali ordigni esplosivi.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Il Padre Nostro e quella frase
Il Padre Nostro e quella frase "da cambiare". 

Dopo che le discussioni su un tema così' gigantesco sono durate qualche secolo, il riformismo di Papa Francesco sta per intervenire. E la notizia fa effetto: Bergoglio cambia il Pater Noster. Il passaggio oggetto di ripensamento è proprio quello del "non ci indurre in tentazione". Sui social qualcuno parla addirittura di eresia, o di dogma intoccabile, molti altri invece sono favorevoli. Se ne parla già dal 2013, ma adesso la possibilità del grande cambiamento sta entrando nel  vivo, dal momento che Papa Francesco ha esortato a correggere quella che da sempre è la preghiera cristiana più famosa, proprio il Padre Nostro.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Scala e Fiera: Milano sotto controllo
Scala e Fiera: Milano sotto controllo. 

Sono 900 gli uomini impiegati nel 7 dicembre milanese, giorno di Sant’Ambrogio per il controllo e la sicurezza a Milano, in occasione della Prima del Teatro alla Scala e della Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. Le misure di vigilanza sono state disposte dalla Questura di Milano secondo quanto deciso dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza. I servizi prevedono alla Scala una vigilanza fissa all’ingresso del Teatro e una vigilanza dinamica lungo il perimetro esterno. Prima e durante la rappresentazione sarà effettuata un’accurata ispezione e bonifica di tutti i punti sensibili. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment