Bernard: alla ricerca del padre in ItaliaDopo 50 anni ha scoperto che il suo papà naturale è italiano. Bernard vive in Belgio ed ha fatto questa scoperta all'improvviso. Del caso se ne è occupato il noto programma Rai Chi l'ha visto? tramite l'inviata Francesca Cari, la quale ha parlato con Bernard e quest'ultimo oltre a scrivere al programma rai, chiedendo aiuto, si è messo dinanzi alla telecamera mandando il suo appello. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Bernard è un uomo originario del Belgio che sta cercando il suo papà naturale in Italia.

Del caso se ne è occupato il noto programma rai Chi l'ha visto?.

E' stato lo stesso Bernard a chiedere aiuto al programma dedicato agli scomparsi.

L'uomo si è inoltre messo dinanzi alla telecamera lanciando un appello al genitore.

Bernard ha 52 anni e vive in una città a circa 40 chilometri da Bruxelles.

Figlio terzogenito di Yvonne e Paul, è nato il 26 Agosto del 1963 ed ha sempre vissuto in Belgio. 

Solo negli ultimi tempi ha scoperto di avere sangue siciliano.

Ha infatti saputo di essere frutto di una relazione extraconiugale fra la madre Yvonne ed un uomo proveniente dalla Sicilia.

Di quest'uomo si sa solo che si chiama Emilio, che è originario di Caltanissetta e che al momento dovrebbe avere circa 70 anni.

Bernard ha inviato a Chi l'ha visto? un appello per aiutarlo a rintracciare Emilio: "Salve, mi chiamo Bernard Kerchoff e vivo ad Ashot, una cittadina del Belgio. Due anni fa ho scoperto che il mio padre biologico è siciliano e si chiama Emilio. Mia madre è morta nel 2003, senza mai parlarmi di Emilio e della sua relazione extraconiugale con lui. Ha invece raccontato tutto a mia sorella Monique e lei me ne ha parlato per la prima volta un paio di anni fa. Pensate, avevo 50 anni". 

Bernard ha inoltre aggiunto: "Mia madre deve aver incontrato Emilio un paio di anni prima della mia nascita e dunque nel 1961. Purtroppo ero solo un bambino e sfortunatamente non ricordo nulla di questo incontro. Così ora, dopo tutti questi anni, dopo aver saputo che è lui il mio papà biologico, se dovesse essere ancora vivo, spero di poter entrare in contatto con lui e che lui voglia incontrarmi. Ogni informazione potrebbe essere utile per rintracciarlo. Grazie a tutti". 

Non è certo la prima volta che Chi l'ha visto? si occupa di un caso simile.

Già in precedenza sono state molte le persone che hanno chiesto aiuto al programma di Rai 3 per conoscere le loro vere origini. 

Quello di Bernard è solo l'ennesimo caso di come una persona possa essere in parte inconsapevole della sua reale identità. 

A volte scoperte simili possono essere metabolizzate in maniera differente, Bernard sembra aver preso bene il fatto di possedere sangue italiano ed è entusiasta di conoscere il suo reale genitore. 

Non possiamo fare altro che augurare a Bernard buona fortuna e che, in un modo o nell'altro, riesca a rintracciare Emilio, sperando che sia ancora vivo.

Sicuramente sono due i dati importanti che possono svelare l'arcano: il nome e il paese d'origine del padre biologico. 

Le indagini dunque dovranno soffermarsi esclusivamente in Sicilia

Nel caso in cui avremo aggiornamenti riguardo le ricerche di Bernard durante le prossime puntate di Chi l'ha visto? non esiteremo ad informarvi.

 

Fonte:

Chi l'ha visto? puntata del 22 Giugno 2016

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment