Sergio Aguero si è salvato, ma ha rischiato grosso ad Amsterdam
Sergio Aguero si è salvato, ma ha rischiato grosso ad Amsterdam. 

Perchè a Napoli gongolano? Non avranno contro Sergio Aguero, il Kun tanto caro a Diego Armando Maradona, nelle due partite di Champions League dei partenopei contro il Manchester City di Guardiola. Vero, ma la prima cosa cui pensare nelle ore post incidente stradale è che l'attaccante argentino l'ha davvero scampata bella. Le foto dell'incidente di Amsterdam, con il taxi sul quale si trovava il Kun diffuse via twitter dall'editor olandese Roeland Roovers sono eloquenti. Poteva andare molto peggio. Perchè tutto questo? Per il concerto di un amico di Aguero...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Alla fine "solo" alcune costole fratturate, tanta paura e un forte dolore.

Solo, proprio così: perchè l'incidente nel quale è rimasto coinvolto Sergio Aguero avrebbe anche potuto avere conseguenze ben peggiori.

Il Kun, il fortissimo attaccante del Manchester City allenato da Pep Guardiola, giovedì sera era ad Amsterdam per assistere al concerto di un suo caro amico, il cantante Maluma.

Preso il taxi a fine concerto, il veicolo ha improvvisamente sbandato e s'è schiantato contro un palo.: danni ingenti per la vettura, con la parte anteriore dell'auto era completamente distrutta, il cofano anteriore accartocciato, tutti segnali evidenti di un impatto davvero molto violento.

Il risultato finale è che Aguero dovrà stare lontano dai campi di gioco per due mesi e non per un incidente di gioco, anche il suo ex allenatore Roberto Mancini, da San Pietroburgo, gli ha fatto pervenire la sua solidarietà.

Intanto, lo stesso Kun ha voluto tranquillizzare tutti con le sue parole: "Adesso sono a casa, a Manchester. Ho una costola rotta ma sto bene. Sono completamente concentrato al recupero. Grazie a tutti per l'affetto".

Restano poco chiare le circostanze effettive dell'incidente stradale di Amsterdam nel quale è rimasto coinvolto l'asso argentino.

L'alta velocità tenuta dal taxista? Queste sono le ipotesi fatte dai tabloid inglesi che hanno dedicato grande spazio al sinistro sulle loro pagine, sia come fatto di cronaca che per le conseguenze sportive dell'accaduto.

Il Kun è uscito malconcio ma da solo dall'abitacolo e ha evitato conseguenze peggiori perché aveva la cintura di sicurezza che ha attutito il colpo e gli ha salvato la vita.

Il calciatore è stato subito portato in ospedale per i primi controlli medici, dove le lesioni alle costole che gli sono state riscontrate lo dovranno tenere a riposo per un paio di mesi.

Non certo una assenza di poco conto, ma non solo per il  Manchester City che è atteso dagli impegni contro Chelsea e Stoke City in Premier League e contro il Napoli in Champions League, ma anche per la Nazionale argentina che è in crisi e che aveva bisogno di lui per le gare decisive di Qualificazione mondiale.

Una parziale consolazione per Sergio Aguero: avrà recuperato e potrà essere presente nel derby di Manchester a Old Trafford, sul campo dello United, il prossimo 9 Dicembre.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Incidente d’auto per Aguero: il Kun in ospedale, costole fratturate, calcio.fanpage.it, 29 Settembre 2017

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment