Alba fatale ad una giovane 18enne di Cormano (Milano)
Alba fatale ad una giovane 18enne di Cormano (Milano). 

Una ragazza di 18 anni è morta nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale sulla Statale 35 Milano-Meda. Altri tre ragazzi sono rimasti feriti ma non sono in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nel tratto di strada compreso tra Meda e Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, in direzione Como. La vittima era a bordo di un'auto insieme ad altri tre coetanei. Ancora da chiarire la dinamica dello schianto, ma dai primi accertamenti emerge che il ragazzo alla guida ha perso il controllo del veicolo che poi ha arrestato la sua corsa contro il guardrail.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il sinistro si è verificato poco dopo l’uscita di Meda in direzione Como, al termine di un rettilineo, più o meno nella stessa zona in cui nella notte di Capodanno sono rimasti feriti altri tre ragazzi nel ribaltamento dell’auto su cui viaggiavano.

I giovani erano a bordo di una piccola utilitaria (una Yaris rossa) che è finita contro il guardrail.

Sul posto è accorsa la Polizia stradale di Milano ma anche i vigili del fuoco di Lazzate.

La Milano Meda in quel punto è rimasta chiusa per tre ore circa: sul posto, per i problemi viabilistici, anche le Polizie stradali di Seregno e Busto Arsizio.

Perdere la vita a 18 anni è una cosa molto dura, assolutamente crudele, di fatto inaccettabile: l'asfalto bagnato, il guardrail, forse lo scontro con un'altra vettura.

Una giovane vita e una famiglia nel dramma da un momento all'altro e non ci si fa mai il callo di fronte a situazioni di questo genere, drammatiche e tragiche al tempo stesso.

Purtroppo la situazione della viabilità in generale è quella che è e gli incidenti sono sempre in agguato, ma anche senza fare la morale ai giovani che fanno tardi in auto, non resta che invocare, di fronte a notizie del genere, cautela, prudenza e tanta, tanta attenzione.

Gli altri tre giovani (tutti di età compresa tra i 18 e i 19 anni) rimasti feriti, sono stati soccorsi e portati in condizioni ritenute non gravi in ospedale, due al San Gerardo e uno a Desio.

Si fanno ipotesi sulla perdita di controllo dell'auto, per ragioni non precisate, da parte del conducente ma, a tutti gli effetti, ufficialmente, resta da accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

Spetterà proprio agli agenti della Polizia stradale ricostruire quanto è accaduto su quel tratto di strada.

Non risolverà nulla tutto questo, non restituirà la vita alla giovane che non è morta sul colpo ma è spirata nei momenti successivi all'incidente nonostante le cure che le sono state prestate, ma in ogni caso si proverà a capire che cosa è successo.

Per diverse ore la Milano-Meda, una importante e spesso congestionata arteria stradale della zona nord di Milano,  è rimasta chiusa, fatto inevitabile per poter dare il via ad ogni genere di accertamenti una volta completati i soccorsi.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Incidente sulla Milano-Meda: morta ragazza di 18 anni, tre feriti, tg24.sky.it, 7 Gennaio 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment