La confessione di Nadia Toffa raccolta da Elena Santarelli
La confessione di Nadia Toffa raccolta da Elena Santarelli

Dal malore di Trieste, dal timore per la sua vita alla condivisione con tutti gli italiani, compresa Elena Santarelli. Il messaggio di forza e di trasparenza di Nadia Toffa fa proseliti. "Mio figlio Giacomo non è malato, è un guerriero proprio come te", è così che Elena Santarelli ha risposto su Instagram a Nadia Toffa, che tornata in tv alle Iene ha svelato di aver avuto un tumore. Anche Elena Santarelli sta combattendo contro il male che ha colpito suo figlio. E riprende una frase della Toffa: "Do un consiglio a chi sta vicino a persone che combattono il cancro, non siamo malati siamo guerrieri. Chi combatte il cancro è un figo pazzesco".

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Era già accaduto per il malore dello scorso 2 dicembre a Trieste, ma il nuovo anno e le sue nuove rivelazioni sulla propria salute hanno riportato su Nadia Toffa un vortice di affetto e gratitudine, soprattutto sui social.

C'è chi si è commosso dopo le sue parole e chi ha preso il coraggio e la forza di proseguire la sua personale battaglia.

Tra coloro che hanno sentito di ringraziare la coraggiosa conduttrice, anche l'ex premier Matteo Renzi, con un lungo e sentito post pubblicato su Facebook: "Ciò che ha fatto ieri Nadia Toffa parlando in TV della sua vita e della sua battaglia con una forza da leone, merita solo un abbraccio gigantesco da parte di tutti noi", ha scritto.

"Per una volta non ci sono divisioni politiche, religiose, culturali: non c'è spazio per chi odia, per chi fa polemica. C'è solo l'umanità di una giovane donna che ha fatto una cosa grandiosa", ha aggiunto Renzi.

Sono numerosi i volti noti dello spettacolo rimasti profondamente colpiti dalla rivelazione choc resa in diretta tv a Le Iene, da Nadia Toffa: "Ho avuto un cancro".

"Abbiamo bisogno di esempi positivi e di gente che combatte, che ha voglia di vivere, che lotta fino all’ultimo istante per non perdere un secondo di questa vota che può essere meravigliosa ma ci vuole il coraggio e tanta forza", ha commentato Lory Del Santo.

Cantanti del calibro di Giorgia, Noemi e Chiara Galiazzo su Twitter hanno manifestato il loro sconcerto la anche la loro grande commozione, dopo il messaggio molto forte della Toffa.

A commentare le parole di Nadia è stata anche l'attrice Eva Grimaldi.

Lei su Facebook ha espresso la sua vicinanza alla giovane iena: "#guerriera Complimenti per il tuo coraggio, per la forza che trasmetti, sono certa che per alcune persone questa sera andranno a letto e si sveglieranno come dei grandi guerrieri, pronti per vincere. Brava Nadia!!".

Ma a toccare il cuore di tutti è stata la foto di Elena Santarelli, mamma di Giacomo, con il  figlio seduto accanto a lei.

Alcuni mesi fa Elena aveva rivelato il momento difficile della sua famiglia, la malattia del suo primogenito: aveva raccontato delle cure a cui il piccolo si stava sottoponendo e del terribile momento in cui aveva scoperto che il suo bambino era malato.

Un post su Instagram per raccontare, per spiegare il suo dramma, e poi la speranza: "Questa battaglia di sicuro la vinceremo".

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Elena Santarelli risponde a Nadia Toffa: «Mio figlio Giacomo è un guerriero proprio come te», corriere.it, Annalisa Grandi,  12 febbraio 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment