Fabrizio Frizzi torna nella sua Bassano Romano, nel viterbese
Fabrizio Frizzi torna nella sua Bassano Romano, nel viterbese. 

Dopo i funerali presso la chiesa degli Artisti di Roma, con una eccezionale partecipazione popolare, Fabrizio Frizzi ha iniziato il suo viaggio, quello del suo ritorno definitivo, alla sua terra. Frizzi riposerà a Bassano Romano, nel viterbese. Per Fabrizio quello con Bassano Romano, il luogo della sua gioventù, dove i suoi genitori amavano stare in protezione dal caos di Roma, è stato un legame autentico. E’ la località dove il conduttore amava tornare, li ha sposato la prima moglie Rita dalla Chiesa. Un legame stretto e ricorrente. Partecipava attivamente a tutte le iniziative della comunità. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

"Ora sto un po' meglio e spero di guarire", Fabrizio ha sempre risposto a tutti e lo ha fatto, volentieri, spontaneamente, anche al sindaco della sua cittadina natale, con la quale è sempre stato psicologicamente e umanamente in contatto.

Al punto da aver espresso il desiderio di fare un ultimo dono alla comunità locale, prima di mancare a tutti. E terribilmente.

Ora sto un po' meglio, era stato l'ultimo messaggio che Fabrizio Frizzi ha inviato al sindaco di Bassano Romano, in provincia di Viterbo, dove è cresciuto e dove verrà sepolto.

Il primo cittadino Emanuele Maggi ha postato sul profilo Facebook lo screenshot con l'sms. "Cresciuto nel nostro paese, non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi", ha scritto l'amministratore pubblico.

Ma il racconto del sindaco Maggi prosegue: "Questo è stato l'ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa. Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l'educazione, il garbo, la simpatia. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci".

Proprio il ritratto che ne hanno fatto tutti. 

Dopo le lacrime di Milly Carlucci, di Carlo Conti, di Antonella Clerici e di Flavio Insinna alla chiesa degli Artisti, suonano ancor più particolari le parole del primo cittadino di Bassano Romano.

Ha raccontato infatti Maggi: "Poco più di un anno fa, durante una chiacchierata, nel mio ufficio, eravamo finiti a parlare di progetti suoi professionali e di un'iniziativa di raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavagne multimediali. In maniera assolutamente spontanea, intervenendo disse: "Una la vorrei donare io".

E così fu, a dimostrazione della persona, che nonostante il successo e la popolarità, è sempre stata Fabrizio Frizzi.

Di lui a Bassano Romano, siamo nella Tuscia viterbese, resteranno i ricordi, le sue visite sul territorio, gli spettacoli che ha presentato nel paese, la sua passione per il lavoro, le sue amicizie, il suo fare genuino, il ricordo degli Oceano Rex e del suo ultimo concerto quest’estate in Piazza con gli amici di sempre.

Era un legame solido.

Che è bello ricordare così.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Fabrizio Frizzi e quel legame autentico con Bassano Romano, tusciaup.com, 27 marzo 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment