Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia dal 26 marzo 2018
Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia dal 26 marzo 2018

All'8 Giugno erano 235.278 i casi positivi in Italia, con 33.964 decessi e 166.558 guariti. Con questi numeri alla mano, possiamo quindi pensare che il virus sia scomparso o si sia soltanto e semplicemente nascosto nella lunga schiera degli asintomatici? Certo è che in un paese che si ritrova diviso ancora una volta tra Nord e Sud e in vista delle vacanze estive non ci possiamo permettere di abbassare la guardia.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Quando tutto sembra migliorare ecco che un nuovo bollettino alla data di ieri getta di nuovo l'Italia nel timore di una ricaduta seppure con numeri relativamente molto più bassi a quelli che eravamo abituati a sentire.

Alla data di ieri tornano a crescere i contagi che salgono a 280 e solo 194 localizzati in Lombardia, tragicamente investita dall'ondata Covid19.

Sarà effetto del post lock-down?

Staremo rispettando le regole del distanziamento sociale?

Di sicuro i casi aumentano anche per l'aumento del numero dei tamponi eseguiti: nella sola giornata di ieri sono stati eseguiti più di 76mila tamponi con sette Regioni che sono a zero contagi e la Lombardia che detiene ancora il triste primato del maggior numeri di positivi in Italia.

E mentre tutto cerca di tornare alla normalità si cominciano a fare i conti con quello che non ha funzionato nel periodo di piena emergenza Covid19.

Degli ultimi giorni è la polemica scoppiata intorno al governatore Fontana circa i camici ordinati da un'azienda gestita dalla moglie.

Si trattava di un acquisto o di una donazione?

A quanto pare Dama spa, la società che ha fornito i camici e di cui è proprietaria la moglie di Fontana per il 10%, dichiara di non aver preso un euro per la fornitura dei camici, versione uguale fornita da Aria,centrale degli acquisti per la Regione Lombardia.

Presa in pugno la questione, le forze politiche di opposizione comunque continuano a chiedere chiarezza.

Pronta la ristosta di Fontana che ricorda di come l'emergenza sanitaria abbia colto tutti di sorpresa e di come si siano ritrovati a chiedere a chiunque forniture di presidi medico-sanitari di cui l'intero stivale era sprovvisto.

Un periodo che sarà difficile da dimenticare e che trascinerà con sè numerose indagini che siamo solo all'inizio di approfondire.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: ilmessaggero.it "Fontana e i camici ordinati a un'azienda legata alla moglie. Il governatore:solo una donazione - Ilfattoquotiniano.it "Coronavirus:tornano a crescere i contagi: 280 nuovi casi, 194 in Lombardia"

Per l'immagine: rainews.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Valentina Procopio