
E' accaduto proprio a Cremona, tristemente finita nei giornali di cronaca nera nei mesi scorsi per l'elevato numero di positivi al Covid19. Oggi la città si prende una rivincita che ha il sapore di speranza in un periodo dove si arranca per la ripresa in seguito alla pandemia. Nell'arco di 24 ore infatti, boom di nascite, mai registrate prima: si tratta di 15 bambini che senza saperlo diventano la fiaccola della speranza nazionale.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Dopo mesi di emergenza, gli operatori sanitari dell'ospedale Maggiore di Cremona, hanno dovuto affrontare un evento tanto bello quanto "straordinario".
In un'esplosione di gioia, il reparto di ostetricia, in sole 24 ore, ha visto nascere 15 bambini, 10 bimbe e 5 maschietti che per Cremona prima e l'Italia poi, hanno rappresentato un segnale e un simbolo di rinascita dopo l'emergenza sanitaria del Coronavirus.
L'ultimo dei neonati, con le sale parto piene, è nato nella stanza di degenza, con tutta l'assistenza medica necessaria.
Insomma, un "evento straordinario" com'è stato definito, che ridona sorrisi e speranza ad una città come Cremona tristemente colpita dall'emergenza sanitaria.
|
|
Nel frattempo si fa il bilancio a Cremona sui decessi del Covid19:tra Marzo e Aprile si sono contati oltre 400 morti al mese, troppi decessi per il cimitero civico, che ha dovuto portare l'amministrazione comunale ad accelerare le procedure di estumulazioni straordinarie.
Di ieri invece, il dato positivo che ha visto Cremona con soli due nuovi casi di positivi e 15 nuove nascite che hanno visto lavorare medici e infermieri senza sosta, gli stessi che erano in prima linea durante l'emergenza Covid, e che ora hanno assistito al miracolo della vita e della rinascita che riscatta, almeno in parte, il buio dei mesi precedenti.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: tgcom24.mediaset.it "Cremona, 15 bambini nati in 24 ore, è record | Il Primario "Segnale di rinascita dopo l'emergenza Coronavirus"
Per l'immagine: milano.corriere.it
{loadposition contatorevisite.valentinaprocopio