Proposta europea per immigrazione

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #495 da z_celeste100
z_celeste100 ha creato la discussione Proposta europea per immigrazione
Proprio durante la giornata per l'Europa e mentre all'Expo, si inaugura il padiglione europeo davanti all'alto rappresentante delle politiche estere Mogherini,
l'Europa, per la prima volta, propone un piano europeo per affrontare l'emergenza immigrazione.
Il piano prevede che si dovranno promuovere azioni di sviluppo nei paesi africani e in tutti quelli più poveri.
Prevede inoltre, che nessun paese europeo, potrà opporsi al dare diritto d'asilo al migrante.
Un'occasione, quella dell'inaugurazione del padiglione Expo europeo a Milano, per parlare proprio a Milano, davanti ad un folto pubblico giovanile sull'argomento per l'alto rappresentante della politica estera, Federica Mogherini.
L'alto rappresentante per la politica europea, Federica Mogherini, lunedi sarà a New York, proprio per presentare il piano al Consiglio di Sicurezza.
Io, mi auguro personalmente, che nella proposta , vi sia un piano concreto, su come affrontare e dividere le responsabilità dei vari paesi facenti parte della Comunità Europea, sull'ondata di proporzioni elevatissime del fenomeno immigratorio.
Per la prima volta assistiamo ad una presa di coscienza europea, davanti al problema, e io spero sinceramente che sia così.
Il Presidente della repubblica, Sergio Mattarella, :blink:
raccomanda di mettere da parte tutti gli egoismi e che questa proposta deve fare da esempio per i nostri giovani.
E' assolutamente disumano, io penso, che si sia dovuto assistere a moltissime disgrazie, prima di arrivare a questa proposta.
Finora, la maggior parte degli italiani, si è dichiarata soddisfatta del fatto che la proposta contenga il discorso che nessun paese aderente alla Comunità Europea, potrà rifiutare il diritto d'asilo del migrante. :blink:
Ultima modifica: 4 Anni 3 Mesi fa da z_celeste100. Motivo: aggiunta commento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.201 secondi