foto denaro

Francesca Sassoli, 35 anni, giornalista, vive con un figlio di treanni e un cane a Milano.

Dopo aver riempito la dispensa e il frezeer di viveri, l'armadietto dei ...

 

... medicinali per le emergenze lancia la sua sfida: vivere soltanto di acquisti on line senza più acquistare nulla nei negozi tradizionali, neanche un caffè in un bar, neanche un giornale in un edicola, neanche una medicina in farmacia.

Vivrà soltanto di acquisti telematici cambiando radicalmente il suo modo di vivere: ma ormai sul web è possibile comprare tutto da dove si vuole, basta un notebook e una connessione ad internet.

la sfida di Francesca non significa rimanere tappata in casa a fare l'eremita, ma semplicemente non acquistare più nei negozi tradizionali: farà la spesa on line e le sarà recapitata a casa, farà l'abbonamento dell'autobus on line.

Certo qualche sacrificio sarà necessario, soprattutto se passeggiando col bimbo questi le chiederà un gelato: cosa farà?

Francesca risponde pronta che lascerà un attimo il bambino alle amiche correrà a casa prenderà il gelato e lo porterà al bambino.

Questo suo esperimento andrà avanti per qualche mese e sarà supportato dal suo blog e sa Netcomm.

In bocca al Lupo Francesca.

 

Written by Patrizia Del Pidio    modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.