Spagna: incidente in autobus, strage di studenti

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #1228 da admingat
admingat ha creato la discussione Spagna: incidente in autobus, strage di studenti

Spagna: incidente in autobus, strage di studentiTragico incidente in autobus, almeno 14 morti ed una decina di feriti. L'incidente è avvenuto sull'autostrada tra Valencia e Barcellona. Sul pullman viaggiavano studenti universitari del programma Erasmus di diverse nazionalità (ben 19). Il terribile incidente è avvenuto nella regione della Catalogna. Nel pullman erano presenti 56 persone. L'età delle vittime è compresa tra i 22 e i 29 anni. Gli studenti venivano da Italia, Francia, Olanda, Finlandia, Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Regno Unito Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone ed Ucraina. Molti di loro sono iscritti a facoltà universitarie di Barcellona. I sopravvissuti sono stati subito soccorsi ed ora si trovano ricoverati in diversi ospedali della zona.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto...
Ringraziano per il messaggio: z_celeste100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #1229 da ludwig
ludwig ha risposto alla discussione Spagna: incidente in autobus, strage di studenti
Gli ultimi aggiornamenti hanno rivelato che le studentesse italiane morte nel tragico incidente sono sette.
L'autista, esperto nel suo lavoro, ha dichiarato che, purtroppo, lui stesso ha causato la perdita del controllo dell'autobus, poiché ha avuto un colpo di sonno.
Certamente era stanco, e probabilmente ha "saltato" qualche turno di riposo, causando un drammatico epilogo di, pare, quattordici morti.
Tutti giovani studenti universitari facenti parte del programma "Erasmus".
Il momento delle colpe è sempre qualcosa di agghiacciante e complesso in questi casi, potendo anche additare chi una colpa ce l'ha. Tuttavia, quel povero autista, che certamente una coscienza la tiene, dovrà in qualche modo portarsi dietro per il resto della vita questo peso, poiché quattordici ragazzi hanno un peso immisurabile.
Tutti i giorni muoiono sul freddo asfalto decine e decine di esseri umani, ma questo o non fa notizia o ne fa molto poca, magari per riempire una colonna di giornale rimasta vuota.
Ma quattordici morti in un sol colpo hanno un peso maggiore, almeno per la stragrande maggioranza delle persone. E' come quando è un aereo ad avere un incidente: sentire in TV o leggere sui quotidiani che più di duecento persone sono perite in un attimo è più tragico di constatare la morte di una sola persona. Eppure la vita umana è uguale per tutti, tutti valiamo qualcosa quando moriamo per un incidente qualsiasi.
Sinceramente non me la sento di puntare l'indice su quel meschino autista che involontariamente ha causato la morte di quattordici studenti universitari: in fin dei conti quarantadue ragazzi si sono salvati.
Si badi bene, ciò non è una consolazione, ma quando in un incidente automobilistico ci riesce a salvarsi, solitamente dice: "Be', poteva andare peggio!"
Ringraziano per il messaggio: z_celeste100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.236 secondi
Powered by Forum Kunena