Madre esasperata si reca con il figlio ad un comando di polizia:-Tenetevelo!- Consigli e pareri di esperti.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #938 da admingat
admingat ha creato la discussione Madre esasperata si reca con il figlio ad un comando di polizia:-Tenetevelo!- C

Madre esasperata si reca con il figlio ad un comando di polizia:-Tenetevelo!-  Consigli e pareri di espertiUna donna 40enne, originaria dell'est, si reca ad un comando di polizia, con l'intento di affidare il proprio figlio agli agenti: il figlio della donna, un 13enne, ruba in continuazione, e regolarmente dopo ogni furto, riesce a scappare di casa, esasperando con questo comportamento, la madre, decisa a dare una svolta alla sua vita, dedicata esclusivamente, a tentare invano, di recuperare suo figlio.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto...
Ringraziano per il messaggio: Llogan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #939 da systhemes
systhemes ha risposto alla discussione Madre esasperata si reca con il figlio ad un comando di polizia:-Tenetevelo!- C
Si tratta di una vicenda altamente emblematica, che sintetizza e mette assieme tante questioni delicate e difficili da affrontare in questo nostro Tempo. Ci sono le necessità stringenti alle quali sempre più persone e famiglie hanno difficoltà a far fronte; c'è il degrado del circuito educativo, a causa del quale molti ragazzi crescono privi dei principi e dei valori fondamentali per la convivenza civile; c'è l'ansia di far soldi, nei ragazzi anche giovanissimi, non per soddisfare necessità ma per l'acquisto di beni superflui o addirittura nocivi come alcol, fumo e droghe; ci sono i ritmi ed il disordine di una società civile senza bussola né direttive e preda dello strapotere dell'alta finanza; c'è quella grande malattia che si chiama idolatria e che si diffonde sempre più sulla spinta di modelli senza contenuti e di esempi assolutamente negativi, prevalenti tra i personaggi famosi di spettacolo, sport e politica. Si potrebbe continuare elencando altri guasti ma basta indicare altri due elementi: immigrazione ed integrazione. Si intrecciano, in questa storia, in modo beffardo ma significativo. Noi guardiamo alle masse che si muovono creando problemi di dimensioni bibliche e lo testimonia anche la Germania che dopo aver "aperto" all'accoglienza non più di pochissimi giorni fa sta già indietreggiando. Guardiamo alle masse ma "dentro" ci sono storie simili a questa o magari diverse ma non meno significative e drammatiche.
Tante comunità hanno numerose micce già accese. Bisogna fare attenzione ed operare, con urgenza ed in tempi brevi, per cercare un equilibrio che al momento è solo nei sogni.
Ringraziano per il messaggio: z_celeste100, Llogan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #952 da z_celeste100
z_celeste100 ha risposto alla discussione Madre esasperata si reca con il figlio ad un comando di polizia:-Tenetevelo!- C
In molti adolescenti tra l'altro, la maturità intellettuale ed affettiva non segue quella fisica: ossia può capitare che lo sviluppo fisico dell'adolescente sia precoce, mentre quello intellettivo-cognitivo ed affettivo, resti allo stadio dell'effettiva età anagrafica.

In questa situazione, il rischio è che l'adolescente si senta -sicuro di sè- per via della sua fisicità, e rischia in questo modo di aggregarsi a modelli negativi per il suo positivo sviluppo intellettivo ed affettivo, che a lui possono sembrare i rappresentanti di giusti ideali che lo aiutino ad imparare in fretta.

Per questi, ma anche per tutti gli altri adolescenti,
la cosa fondamentale da farsi per genitori ed educatori, è quella di far aggrgare il giovane ad attività sportive e ricreative, che apportino idee sane alle loro menti e li tengano lontano dalle strade e da apportatori di ideali negativi.





Un saluto a tutti
Celeste100





:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.234 secondi
Powered by Forum Kunena