EDIFICI DI ROMAEcco cosa succede a Roma.

Porta Portese, il famoso mercato delle pulci di Roma, cosi come il Cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti, ma anche l'ex Forte Ardeatino e l'Aeroidroscalo di Ostia sono solo alcuni dei beni dei quali, secondo il federalismo demaniale, gli enti locali potranno fare rischiesta a titolo gratuito non solo per farne un opera da valorizzare ma anche, eventualmente per la vendita, purchè l'introito venga utilizzato per abbattere il debito pubblico.

Lo Stato è pronto a vendere tantissimi siti anche in provincia di Roma, come la capitaneria del Porto di Fiumicino o la Villa Gregoriana a Tivoli.

Moltissimi anche i gioielli dello Stato che potranno passare di mano a Frascati, Velletri, Rocca di Papa.

Ma non sarà prerogativa solo di edifici.

Tra le possibilità anche la bella area di campagna di Pedica di Malpasso sulla Pontina Vecchia e l'Orto sperimentale a Casal de' Pazzi.

Written by Sofia Riccaboni...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.