Crimini Un'escalation di omicidi brutali il cui movente è "l'onore" ha caratterizzato ultimamente molte zone dell' Unione Indiana.

L'ultimo proprio ieri, in un piccolo centro abitato, dove la Polizia ha ritrovato i corpi martoriati di due giovani fidanzati di 18 e 19 anni.

Erano stati picchiati a morte e poi "appesi" al ventilatore della casa dello zio della ragazza uccisa.

I genitori delle vittime hanno fatto sparire le proprie tracce e questo ha fatto sospettare che i due giovani appartenessero a "caste" diverse e, dunque, la loro relazione dovesse essere interrotta.

La Corte Suprema ha deciso di intervenire in difesa di tutti quei giovani che non sono disposti a sottostare alle regole tradizionali di famiglie e capi villaggio.

L'organo giudiziario ha emanato un provvedimento per il Governo di Nuova Delhi, affinchè siano puniti più severamente questi crimini "d'onore".

Di recente, infatti, il fenomeno non è più esclusivo di zone rurali e arretrate; si è diffuso anche in centri urbani più sviluppati e questo preoccupa notevolmente tutti i sostenitori dei diritti della donna e dei giovani.

Written by Daniela Sigaudo...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.