Incontro VESTAGER-PADOAN: probabile accordo sulla BAD BANK!

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #1113 da admingat
admingat ha creato la discussione Incontro VESTAGER-PADOAN: probabile accordo sulla BAD BANK!

Incontro VESTAGER-PADOAN:   probabile accordo sulla BAD BANK!In questi ultimi giorni, il Ministro dell'Economia Padoan, ha dichiarato che molto probabilmente, l'Italia e l'Unione Europea, hanno trovato un accordo sulla -Bad Bank-. In parole povere, si sarebbe trovato il modo di gestire le -sofferenze bancarie-, ossia di quei crediti che le banche non possono più esigere. Un accordo che dovrebbe dare una boccata d'ossigeno al nostro sistema bancario e alla nostra economia. Ma che cos'e esattamente la -Bad Bank?-

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto...
Ringraziano per il messaggio: Llogan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #1114 da Lisa
Lisa ha risposto alla discussione Incontro VESTAGER-PADOAN: probabile accordo sulla BAD BANK!
Nella bad bank dovranno confluire tutti i crediti in sofferenza di un istituto di credito.Questi crediti verranno poi immessi sul mercato da esperti del settore,i rischi di questi titoli sono maggiori ma più elevati saranno anche i possibili ricavi.

Scopo della bad bank è quello di favorire il bail in cioè: le banche che si trovano in difficoltà non possono più ottenere aiuti esterni come ad esempio da parte dello stato con i soldi dei contribuenti ,dovranno far fronte alle difficoltà utilizzando "risorse" interne attraverso una bad bank.

Il Tesoro interverrà solo in via eccezionale,non in automatico ma solo se richiesto dalla banca con un importo massimo di 40 miliardi che presterà alla banca per evitare che i crediti in sofferenza diventino troppo rischiosi per la banca stessa.Il prestito sarà poi restituito con i ricavi della vendita dei titoli che rappresentano i crediti cartolarizzati della banca in difficoltà.
Ringraziano per il messaggio: Llogan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.231 secondi
Powered by Forum Kunena