L'FMI bacchetta l'Italia: per superare la crisi serviranno 20 anni!!

Di più
4 Anni 3 Settimane fa #877 da admingat
admingat ha creato la discussione L'FMI bacchetta l'Italia: per superare la crisi serviranno 20 anni!!

L'FMI bacchetta l'Italia: per superare la crisi serviranno 20 anni!!L'FMI dunque oltre ad essere stato al centro dell'attenzione per quel che riguarda la crisi finanziaria greca e gli aiuti economici costanti rivolti al Governo Tsipras, non manca di entrare nelle situazioni economiche anche di altri Paesi Membri dell'UE, dicendo quali sono le situazioni generali di salute e il tempo che dovrebbero impiegare per superare tale situazione con i piani attuali dei Governi come riforme e soluzioni adottate. In pratica quello che l'Italia sta facendo non è sufficiente per poter vedere la luce, ma stiamo andando veramente lenti, servono soluzioni radicali e decise e al più presto.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Leggi tutto...
Ringraziano per il messaggio: z_celeste100, Llogan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Settimane fa - 4 Anni 3 Settimane fa #878 da z_celeste100
z_celeste100 ha risposto alla discussione L'FMI bacchetta l'Italia: per superare la crisi serviranno 20 anni!!
L'FMI,
avrebbe sostenuto che le riforme del governo, sono orientate verso la giusta direzione per la crescita, ma ciò che vorrebbe, sarebbero ulteriori riforme ad indirizzo dell'incremento dell'occupazione.

Il Ministero dell'Economia ha però precisato, che l'FMI non tiene conto delle riforme già attuate, come il Jobs Act, che in questi ultimi mesi, secondo il ministero ha portato a risultati positivi e nei prossimi mesi, ci si aspettano ancora risultati migliori.

Praticamente,
secondo il ministero, il Fondo Monetario, dovrebbe effettuare le stime sull'occupazione, sulla base delle riforme già attuate e sui risultati già ottenuti.

Personalmente,
credo che per altri risultati e la valutazione di essi, bisognerà attendere ancora dei mesi.
I risultati di grandi riforme strutturali, come quella sul lavoro, non credo possano essere visibili in pochi mesi.



Un saluto

Celeste100






:unsure:
Ultima modifica: 4 Anni 3 Settimane fa da z_celeste100.
Ringraziano per il messaggio: Llogan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #925 da systhemes
systhemes ha risposto alla discussione L'FMI bacchetta l'Italia: per superare la crisi serviranno 20 anni!!
Soluzioni radicali e decise, al più presto. Difficile dissentire, ancor più difficile è immaginare una politica italiana capace di essere efficace in tal senso. Oltre al difetto tutto italiano, congenito, di perder tempo nelle tanto amate chiacchiere e disperdersi in campanilismi infantili, c'è anche il progressivo decadimento del livello di preparazione, sia tecnica che politica, della nostra classe dirigente.
Se i nostri "eletti" fossero stati negli ultimi decenni anche minimamente in grado di destinare almeno il 30 per cento del loro tempo ad informarsi e comportarsi seriamente, seguire mercati ed evoluzioni della politica mondiale e di quella europea, aggiornarsi e documentarsi a dovere, avrebbero saputo che il dato attuale della disoccupazione era stato già "scritto" dall'OCSE fin dal 2007-2008. Ci sarebbe quindi stato il tempo di pensare, progettare e appunto decidere. Questo tanto per tirare fuori un tema dal mazzo.
Tutto considerato la previsione FMI potrebbe persino risultare un esercizio di ottimismo.
Ringraziano per il messaggio: z_celeste100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.248 secondi
Powered by Forum Kunena