foto banchi di scuola

Oggi si ha la terza prova scritta che sarà anche l'ultima prima delle prove orali, i giovani impiegati nell'esame di stato oggi si cimenteranno nel ...

... cosiddetto "quizzone", un test diverso per ogni scuola che decide ogni commissione a sua discrezione.

 

Questa prova però verrà presto cambiato, il ministro Gelmini è più propensa ad affidarsi a prove d'Invalsi la terza prova d'esame, per adeguarsi meglio alle prove Europee piuttosto che alla commissione di esame.

L'Invalsi, ovvero un Istituto per la valutazione del sistema di sitruzione dovrà mettere a punto una specie di quiz uguale per tutti gli studenti di tutte le scuole, quindi un quiz standard che non cambi in base al territorio o alla discrezione della commissione esaminatrice.

Con la prova di oggi comunque i ragazzi avranno dei quesiti a risposta singola o multipla, a scelta della commissione, problemi a rapida soluzione e poi prove veloci a seconda dell'indirizzo della scuola.

 

Written by Patrizia Del Pidio    modificated by Manager_Igor Scarabel 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.