Strage di Ustica

Accadde il 27 giugno 1980 : un Dc9 Bologna-Palermo sparì dai radar e scomparve nelle acque tra le isole di Ponza e Ustica.

L'aereo trasportava 81 passeggeri: tutti morti.

Oggi ricorre il trentesimo anniversario del disastro e si celebra in un clima di aperta polemica poichè ancora non si è arrivati alla verità sull'accaduto.

A Bologna oggi si celebra la giornata del ricordo, Daria Bonfietti, presindentessa dell'associazione parenti delle vittime, vuole ancora oggi sapere i nomi dei responsabili della strage.

La celebrazione di oggi si svolge tra le polemiche nate dalle parole del sottosegretario Giovanardi che ha addirittura azzardato l'ipotesi dell'esplosione di una bomba all'interno dello stesso aereo e la successiva presa di posizione del Presidente Giorgio Napolitano che ha chiaramente smentito le sue parole.

Alle 11 di oggi sono iniziate le celebrazioni nel Palazzo D'Accursio, a cui hanno partecipato i parenti delle vittime.

Questa sera invece, alle 21,30, ci saranno due concerti sempre per celebrare la strage.

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, afferma che conoscere la verità sul'accaduto sarebbe una grandissima vittoria per tutti, non solo per i parenti delle vittime.

Written by Patrizia del Pidio...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.