Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell'ex Cavaliere dopo la sua assoluzione dal processo Ruby! (by sm75)

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #344 da admingat
admingat ha creato la discussione Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell'ex Cavaliere dopo la sua assoluzione dal processo Ruby!21 luglio 2014

Come era ampiamente prevedibile l’inaspettata assoluzione di Silvio Berlusconi dalle imputazioni del processo Ruby ha rappresentato un tonico per il capo di Forza Italia.

Dimentico per un attimo di tutte le altre tegole giudiziarie che gli sono piovute recentemente sul capo (il processo sulle escort di Bari e per corruzione del senatore De Gregorio a Napoli sono gli ultimi in ordine di tempo) ha ripreso il piglio di una volta

Leggi tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #345 da Rosellina
Rosellina ha risposto alla discussione Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell
Le conseguenze politiche dell' assoluzione di Silvio Berlusconi evidenziano la peculiare doppiezza del "sentire" italiano, il sentire tipico del conformismo, dell'insincerità, del perbenismo.
Appena ieri, con la prima sentenza, Berlusconi era bollato come pedofilo e criminale, tanto da essere relegato, da una parte degli Italiani, a figura meramente folkloristica. Era spacciato!
E' bastato sovvertire la sentenza perché rinascesse dalle sue stesse ceneri, tornando nell' agone politico con il tributo degno di un Eroe rientrato vittorioso da una lunga battaglia.
Quali le conseguenze del rimpatrio del guerriero? Incenso e alloro.
C' è da dire che, politica o meno, Berlusconi è uno di quegli uomini il cui Potere non dipende tanto dalle sue cariche, ma dal suo Carisma, dalla sua Genialità e dal suo Denaro, conseguenza, nel bene e nel male, del suo acume, della sua abilità.
Un uomo con tali caratteristiche difficilmente può essere messo a zero. Il suo punto di vista, mi dispiace per chi rosica, conterà sempre, vita natural durante.
Torniamo alla domanda: cosa farà?
Vogliamo a tutti i costi etichettare le sue scelte politiche asserendo che cercherà di ricostruire il CentroDestra? Diciamolo pure, scongiuriamolo o auspichiamolo, tenendo ben presente che la politica di Berlusconi è ben lontana dalle reali posizioni della Destra italiana. La sua è una ideologia altra, nuova che definirei "berlusconista". Ecco, credo che in politica si spenderà per ricostruire il "suo mondo", fatto di belles images, presenza, sogni, il mondo del primo Siddharta immacolato, inconsapevole della sofferenza umana e della realtà VERA.
Quale uomo, di fronte ad anziani con malattie serie, invece di piangere, compenetrandosi nel male degli altri, siede su una sedia, rivolgendo lo sguardo all'infinito ed intonando, estraniandosi completamente, le note della Rosamunda?
Solo un uomo dotato di un senso non comune può comportarsi così.
Come rispondere, quindi, alla domanda di partenza?
Siamo di fronte ad un Genio Creativo, ad un Prodigio della natura reso tale da un popolo di imbecilli.
Rosellina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #349 da admingat
admingat ha risposto alla discussione Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell

Rosellina ha scritto: C' è da dire che, politica o meno, Berlusconi è uno di quegli uomini il cui Potere non dipende tanto dalle sue cariche, ma dal suo Carisma, dalla sua Genialità e dal suo Denaro, conseguenza, nel bene e nel male, del suo acume, della sua abilità.
Un uomo con tali caratteristiche difficilmente può essere messo a zero. Il suo punto di vista, mi dispiace per chi rosica, conterà sempre, vita natural durante.

Indubbiamente concorde con ciò in quanto così la storia ci sta insegnando.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #352 da S.Muti
S.Muti ha risposto alla discussione Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell
dissento nella maniera più dura sull'affermazione che gli italiani siano un popolo di imbecilli, così come dissento che Berlusconi sia "rinato dalle sue ceneri" dopo l'assoluzione. sono invece d'accordo sul fatto che un uomo dalle sue innumerevoli risorse (accumulate non importa come...) avrà sempre un suo peso politico.
ecco perché nelle democrazie mature esiste una legge sul conflitto di interessi che impedisce a chi è proprietario di mezzi di informazione di essere candidato se non si separa (vendendole) dalle sue proprietà.
Anche in Italia in realtà tale legge esiste: è degli anni '50.
Non è stata mai applicata.
P.S. Sono un italiano (fiero) non imbecille e non "rosicante". e soprattutto non adulatore del potere di certe persone e di come l'hanno usato
Ultima modifica: 4 Anni 10 Mesi fa da S.Muti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #515 da z_celeste100
z_celeste100 ha risposto alla discussione Silvio Berlusconi assolto! E ora??? Le conseguenze politiche e le strategia dell
Dopo Aosta e Trento, andate alla sinistra,
con
Forza Italia che è passata dal 21% circa, al 3% circa,
Berlusconi, starebbe pensando ad un Partito Repubblicano, sul modello americano.

Salvini,
che canta vittoria in Trentino, per il buon risultato ottenuto dalla Lega,
lo invita a ritirarsi e "a godersi le fatiche di tutta una vita"!!!


Non saprei cosa pensare............................potrebbe avere ragione Salvini, o forse Berlusconi potrebbe riuscire nel suo intento, ma non certo con un alto consenso elettorale!!!!!!!!!!!!!!

:ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.534 secondi
Powered by Forum Kunena