Foto Parlamentowe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

L'Europa chiede l'Imu per i redditi più alti, l'Italia prende tempo
L'Europa chiede l'Imu per i redditi più alti, l'Italia prende tempo. 

L'Italia guarda al risultato parziale, l'Europa chiede al nostro Paese di risanarsi per il 2018. E' a due velocità l'esito dell'esame da parte della Commissione UE della manovra-bis dell'Italia. E' vero che non ci sono sconvolgimenti immediati e che sul breve periodo, il trend del Belpaese è stato approvato, ma è sull'IMU che si concentrano le raccomandazioni di Bruxelles. Le tre letterine che, se messe insieme, sono fra le meno amate dagli italiani sono state rispolverate dai tecnocrati sotto gli occhi del Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. Torna? E se torna l'IMU torna per tutti?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Senza vaccino, niente scuola, vale per 1 milione di persone: VINCE la salute?
Un milione di bambini e ragazzi da vaccinare. Siamo pronti? 

Il Governo non poteva più fare il pesce in barile. Che per qualche caso singolo, come sempre enfatizzato dalle trasmissioni tv, fosse nata una campagna politica di parte contro i vaccini, non poteva più essere tollerato. Ecco allora il decreto legge. All'inizio dell'anno scolastico 2017-2018, quasi un milione di persone dai bimbi della scuola materna fino ai ragazzi degli istituti superiori, dovranno essere vaccinati. Le ASL sono pronte? La politica metterà ancora il naso sulla materia, dopo il provvedimento?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Reddito di cittadinanza: un sabato da francescano per Beppe Grillo?
Il Movimento 5 Stelle da Perugia ad Assisi. 

Secondo il PD non c'è la copertura finanziaria per il reddito di cittadinanza ed è solo demagogia,  ma per l'opposizione anti-politica il tema è caldo, caldissimo, come il sole che ha accompagnato la marcia Perugia-Assisi del Movimento 5 Stelle. "Bisogna introdurlo", ha detto Beppe Grillo ad Assisi. L'ex comico ha aggiunto: "Allo stesso tempo bisogna potenziare l'istruzione, perchè le persone che diventano invisibili e si pongono al di fuori della società poi diventano violente. Soprattutto perchè il numero delle persone che fra pochissimo non lavoreranno, sarà enorme". Cos'è il reddito di cittadinanza? E perchè si chiama anche reddito minimo universale?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
A giudizio LA QUERELA Borghezio-Kyenge: chi ha vinto?
Il leghista Borghezio deve risarcire l'ex ministro Kyenge. 

Si può accusare una donna, un ministro, di essere tribale e quindi di far parte di una tribù? Si può sostenere, per motivi di comunicazione politica e quindi di lotta politica, che un essere umano è diverso dall'altro per la diversa etnia cui appartiene? E' il caso di Mario Borghezio, storico quanto pirotecnico esponente della Lega Nord, e di Cecile Kyenge, ex ministro dell'integrazione nel governo di Enrico Letta. Quando poi parte una querela e chi ha accusato l'altro chiede scusa, ci si deve fermare o bisogna andare fino in fondo?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Trump impeachment: una promessa o una minaccia?
Donald Trump: l'ombra dell'incapacità sul suo mandato? 

Portare Donald Trump verso l'impeachment è una promessa per tutti coloro che sono sempre stati spaventati dall'ascesa alla Casa Bianca dell'eccentrico uomo d'affari americano: dalle gaffe ai rapporti poco chiari con la Russia, fino alle rivelazioni dell'ex direttore dell'FBI James Comey con quel verbo magico "insabbiare"...L'impeachment di Trump sarebbe invece una minaccia per tutti coloro che l'hanno votato democraticamente e che vedrebbero in questa operazione il colpo di coda di quell'establishment combattuto proprio dal neo Presidente. Voi come vi schierate?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Renzi padre: tutta la verità! Verrà mai detta?
Alfredo Romeo davvero sconosciuto per Tiziano Renzi? 

Una telefonata che viene intercettata il 2 Marzo, che viene "secretata" ai giornali ma che nel nome di un segreto istruttorio tutto italiano è già stampata e pubblicata in un libro a metà Maggio, è normale che faccia arrabbiare i protagonisti. Ma non c'è solo la forma: c'è anche la sostanza. E se Matteo Renzi dice a suo papà Tiziano al telefono di dire la verità, perchè non gli crede, sugli incontri con Alfredo Romeo e sul caso Consip, qualche domanda è giusto farsela. Vero?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare