News Guerra Usa-Corea: il sistema ant-imissili
News Guerra Usa-Corea: il sistema ant-imissili

Come intendono gli USA difendere la Corea del Sud da Pyongyang? Quali le ultime notizie sulle tensioni USA - Corea del Nord? Quali le ultime dichiarazioni di Donald Trump? Gli USA posizionano Thaad: cos'è e come funziona? Sulla Corea soffiano sempre più forti i venti di guerra: quali le ultime novità?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Gli USA prendono le contromisure contro la Corea del Nord, cos'è e come funziona Thaad?

Le forze armate militari USA hanno installato il nuovo sistema di difesa per garantire la sicurezza della Corea del Sud dai test missilistici di Pyongyang, sarà efficace?

Intanto, prima di parlare del sistema anti-missili installato dall'America, non si possono non riportare le ultime, sorprendenti dichiarazioni rilasciate dal presidente americano Donald Trump che hanno spiazzato il mondo intero.

Negli ultimi giorni i rapporti tra gli USA e la Corea del Nord si sono fatti sempre più aspri, l'ultimo test missilistico di Pyongyang ha scatenato l'ira di Trump, ma anche di Cina e, sopratutto, da parte del Giappone i cui vertici hanno fatto sapere di essere pronti a reagire contro le provocazioni di Kim Jong Un.

Dopo l'ultima provocazione della Corea del Nord, la tensione tra le due potenze militari è cresciuta sempre più a tal punto che i media internazionali hanno cominciato a parlare di guerra vicina tra USA e Corea.

Si tratta di una situazione che, come detto, tiene in apprensione il mondo intero, un attacco nucleare potrebbe scatenare una reazione a catena di altre potenze mondiali tanto che, negli ultimi mesi, si è cominciato a parlare sempre più spesso del possibile scoppio di una terza guerra mondiale.

Gli Stati Uniti, ma non solo, vogliono impedire il programma nucleare della Corea del Nord che, se in possesso dell'atomica, potrebbe diventare pericolosissima.

 

Le ultime news su USA e Corea del Nord

Le ultime notizie su USA e Corea del Nord riportano sorprendenti dichiarazioni da parte di Donald Trump il quale ha affermato che sarebbe onorato di incontrare Kim Jong Un.

Le ultime dichiarazioni di Trump hanno spiazzato il mondo, ma è davvero sua intenzione incontrare il dittatore coreano?

Nelle ultime ore Trump, almeno a parole, ha provato a rendere più distesi i toni con Pyongyang, tanto da definire Kim Jong Un come un tipo sveglio in grado di mantenere saldo il comando della Corea del Nord nonostante abbia ereditato lo scettro del potere giovanissimo.

Tuttavia la governance americana ha subito chiarito che al momento non ci sono le condizioni perchè questo storico incontro possa avvenire e gli USA, in ogni caso, continuano a minacciare Pyongyang.

 

Il sistema antimissilistico di Trump.

Se da un lato Trump cerca di distendere i toni, dall'altro lato gli USA continuano con le manovre militari attorno alla Corea del Nord.

Posizionata la portaerei Carl Vinson nel Pacifico, con il supporto del Giappone, gli Stati Uniti hanno già installato un sistema antimissilistico per difendere la Corea del Sud dai possibili test missilistici ordinati da Kim Jong UN.

Si chiama Thaad (Terminal High Altitude Area Defence) ed è stato installato nella contea centrale di Seongju, ed ha l'obiettivo di salvaguardare la Corea del Sud dai test missilistici di Pyongyang.

Thaad, è già operativo, ha una capacità al momento ridotta, ma presto, come riportano alcuni media internazionali sarà potenziato.

Al momento il sistema antimissilistico Thaad, che può distruggere i missili in arrivo, ha una capacità di 200 km e può raggiungere un'altezza di altezza.

Un sistema simile è già stato installato alle Hawaii.

I cittadini locali non sono molto contenti dell'installazione del sistema antimissilistico perchè ritengono possa diventare un bersaglio militare in caso di attacchi nord coreani, così come non contentissima è la Cina preoccupata dal fatto che il sistema americano possa interferire con la sicurezza delle proprie operazioni militari.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: US anti-missilesystem, BBC, 02 maggio 2017

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Partito con 15 in più

Log in to comment