Marion Le Pen lascia la Politica: Cosa farà?
Marion Le Pen lascia la Politica: Cosa farà?

Marion Le Pen lascia la politica? Perchè questa decisione? Per fare cosa? In Francia fa discutere la decisione assunta da Marion Le Pen e che dovrebbe essere ufficializzata a giorno. Come hanno reagito in casa Le Pen? Quali le reazioni di zia e nonno della giovane leader del Fronte Nazionale?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Marion Le Pen è stata la più giovane parlamentare della Francia.

A 22 anni, nel 2012, è stata eletta nel parlamento francese iniziando una carriera che sembrava potesse riservare successi e soddisfazioni.

Nipote di razza, affezionata più al nonno Jean-Marie Le Pen che alla zia, Marine Le Pen, Marion starebbe per assumere una decisione che matura da tempo e che lascerebbe spiazzati tutti i suoi sostenitori.

A pochi giorni dalle elezioni presidenziali francesi che hanno visto trionfare Emmanuel Macron (leggi: Vittoria Macron: come cambierà la Francia?), mentre si discute del futuro del Fronte Nazionale che, comunque, ha ottenuto un buon risultato arrivando al ballottaggio e recuperando anche qualcosina rispetto ai sondaggi (Voto Francia: l'attacco a Macron e i Sondaggi: quanto ha recuperato Marine Le Pen?), per i simpatizzanti di estrema destra arriva la doccia fredda.

Secondo alcune testate giornalistiche che citano fonti dell'entourage del Fronte Nazionale e riprese dalle agenzie nazionali, è questione oramai di giorni, o addirittura di ore, prima che la bella Marion Le Pen ufficializzi la sua decisione di lasciare la politica.

Come detto Marion Le Pen non è mai stata molto vicina alla zia, Marine, che è sfiorato  l'illusione di poter governare il paese, tuttavia, nonostante non ci sia molto feeling tra le bionde di casa Le Pen, la giovane Marion, classe 1989, è stata eletta vice-presidente del partito.

Da quanto riportano alcuni giornali francesi, pare che Marion Le Pen sia stanca delle politica e già da tempo abbia confidato ai suoi fedelissimi che vorrebbe provare altro, ma cosa?

 

Cosa ha in mente Marion Le Pen?

Marion Le Pen dovrebbe quindi rinunciare alla sua candidatura alle legislative e alla presidenza del Fronte Nazionale nel Consiglio regionale della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, ma la conferma dovrebbe arrivare a breve.

Marion Le Pen forse è stanca della politica e, forse, è stanca anche di quella zia troppo ingombrante che le lascia poco spazio.

Forse una vittoria di Marine Le Pen alle presidenziali francesi avrebbe cambiato molte cose perchè non solo avrebbe permesso al Fronte Nazionale di attuare il proprio programma politico (leggi: Frexit, Le Pen e sondaggi: l'Europa verso il declino?), ma avrebbe dato più spazio alla giovane Marion.

Queste ovviamente sono solo supposizioni, ma stando a quanto scritto da "Le Figaro" pare che il risultato elettorale non centri, ma che quella di lasciare sia una decisione che la parlamentare di estrema destra si porta dentro da tempo.

A non essere contento della decisione è il nonno, Jeane Marie Le Pen secondo cui, la scelta della nipote, equivale a una diserzione.

Secondo il nonno, dunque, a meno che non ci siano motivi gravissimi, la scelta della nipote equivale ad una diserzione che getterebbe il partito nel baratro.

Marion Le Pen è molto amata dagli elettori del Fronte Nazionale ed una sua fuoriuscita potrebbe portare il partito alla deriva.

Secondo il nonno questo non era nemmeno un buon momento per annunciare una scelta così importante, in piena lotta elettorale per le politiche, una scelta che Jeane Marie Le Pen ha definito addirittura desolante.

Comunque sia, da ciò che dicono i media francesi, pare che la decisione di Marion Le Pen sia già stata presa e adesso si attende solo l'ufficializzazione.

La bella e giovane Marion vorrebbe fare altro, ma cosa?

Quale sarà il futuro della giovane parlamentare?

In Francia non si parla d'altro e tutti avanzano ipotesi sul futuro della giovane leader del FN.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Marion Le Pen lascia la politica, ansa, 9 maggio 2017

Per l'immagine: Wikipedia

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Entra per commentare