Macron assicura:
Macron assicura: "Niente tasse per pagare il virus"

Da oggi anche la Francia torna a respirare e ripartire. Sono rassicuranti le parole del Presidente Macron che conferma, alla vigilia della sua riapertura, che "la Francia ha retto la prima vittoria contro il Coronavirus". Al via quindi da oggi alla riapertura anticipata di locali e bar e dal 22 giugno di scuole ed atenei.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Consapevole che ci vorrà del tempo per riappropriarsi della propria normalità e che la lotta contro la pandemia non si è ancora conclusa, Macron segna un primo punto contro il Covid19 e dichiara l'intera Francia "zona verde".

Così come è successo in Italia, anche per la Francia, Macron parlando alla Nazione, annuncia l'avvio della fase tre, e la riapertura dell'intera Francia, inclusa l'Ile de France con Parigi.

A riaprire non sono solo bar, ristoranti e musei ma anche i suoi confini.

Infatti da oggi le frontiere francesi sono pronte ad accogliere gli italiani e tutti gli europei che potranno comunicare a pensare alla Francia come meta di vacanze estive, ma sempre con il rispetto del distanziamento sociale.

Non ancora stabilita invece la riapertura per i paesi extra-europei per i quali si comincerà a discutere in un secondo momento.

Restano ancora chiuse invece Guyane e Mayotte dove ancora persiste la presenza del virus.

Senza mai abbassare la guardia, sarà sempre di importanza prioritaria seguire l'avanzamento della pandemia, premiando tuttavia il popolo francese, per la responsabilità dimostrata, anticipando ufficialmente ad oggi la riapertura del paese.

Sempre durante il discorso alla nazione, Macron rassicura i francesi che non ci saranno tasse aggiuntive per sopperire alla crisi economica causata dal virus.

L'impegno della fase tre sarà la creazione di un modello economico più forte che includi un'importante investimento nell'istruzione, formazione e lavoro per i giovani.

La pandemia ha dimostrato i punti forti del paese ma anche delle falle nel sistema francese che andranno sistemate e riorganizzate per il futuro.

Al momento sono quasi 500 miliardi di euro che sono stati mobilitatì dall'inizio della pandemia e sulla fiducia che Macron pone sull'Unione Europea, fidelizza il sodalizio con la Merkel.

In un periodo in cui l'economia mondiale si è bloccata, Macron parla con orgoglio dell'accordo franco-tedesco sul debito congiunto e il piano di investimenti, che segna una svolta storica nel panorama europeo.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto:

a) agi.it "La Francia anticipa e riapre tutto. Macron:Niente tasse per pagare il virus"

b) ilmessaggero.it "La Francia riapre le frontiere: dal 15 giugno porte aperte agli europei" 

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Valentina Procopio