Kim Jong-un al 67esimo anniversario della liberazione della Corea del Nord
Kim Jong-un al 67esimo anniversario della liberazione della Corea del Nord

Leader politico, militare e dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un governa ormai con pugno duro dal 2011 la Repubblica Popolare Democratica di Corea. E mentre il suo paese si trova minacciato da una parte dalle sanzioni comminate dagli Usa, e dalla paura del Coronavirus dall'altra, lui posa fiero con le pistole in alto e con lo spettro del nucleare fa spaventare il mondo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

E' successo durante la cerimonia per il 67 esimo anniversario della liberazione della patria, sancita con la firma dell'armistizio che ha posto fine (sebbene senza un trattato della pace) alla guerra tra le due Coree nel 1953.

Seduto su un divanetto di velluto rosso, Kim Jong-un si è mostrato al mondo sorridente e fiero del suo operato; a dare maggiore risalto alla sua potenza, una foto-simbolo lo ritrae in mezzo ai suoi ufficiali che posano con lui, tenendo alte le pistole commemorative, in segno di fedeltà e impegnandosi a combattere per il loro leader e per la rivoluzione, anche a costo della loro vita.

Proprio durante il discorso fatto ai veterani, Kim Jong-un torna a parlare del suo arsenale nucleare come l'arma più potente per garantire la sicurezza al paese e grazie al quale si potranno evitare conflitti futuri come quelli passati.

La Corea del Nord, si presenta quindi come potenza assoluta che minaccia ogni paese che oserà sottovalutarla, in grado ormai, di auto proteggersi con forza e affidabilità.

E' finita quindi l'epoca dei summit e  delle strette di mano, andando oltre anche all'era Trump, ormai alla fine del suo mandato, che ha ha congelato ancora di più i rapporti tra le due potenze.

La "denuclearizzazione" non è nei progetti del leader nord-coreano e la questione non sembra abbia più modo di essere negoziata.

Nel frattempo, con il suo discorso ai veterani, Kim Jong-un, rassicura il suo paese colpito indirettamente dalla pandemia del Coronavirus.

Infatti, sebbene la Corea del Nord, sia stata risparmiata dall'emergenza sanitaria (anche se con qualche dubbio), resta pesante la conseguente crisi economica: basti pensare alla chiusura dei confini con la Cina, avvenuta a Gennaio, che per la Corea del Nord rappresenta il suo più grande partner commerciale nonché benefattore.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto:

a) rainews.it "Corea del Nord:Kim Jong-un in posa con gli ufficiali con le pistole (commemorative) in pugno

b) agi.it "Kim Jong.un: chi ci sottovaluta pagherà un caro prezzo"

Per l'immagine: www.rainews.it

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Valentina Procopio