Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi Bersaniwe-news.com vi tiene aggiornati su tutto il mondo politico: sia di Politica Interna che di Politica Estera. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Senza vaccino, niente scuola, vale per 1 milione di persone: VINCE la salute?
Un milione di bambini e ragazzi da vaccinare. Siamo pronti? 

Il Governo non poteva più fare il pesce in barile. Che per qualche caso singolo, come sempre enfatizzato dalle trasmissioni tv, fosse nata una campagna politica di parte contro i vaccini, non poteva più essere tollerato. Ecco allora il decreto legge. All'inizio dell'anno scolastico 2017-2018, quasi un milione di persone dai bimbi della scuola materna fino ai ragazzi degli istituti superiori, dovranno essere vaccinati. Le ASL sono pronte? La politica metterà ancora il naso sulla materia, dopo il provvedimento?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Reddito di cittadinanza: un sabato da francescano per Beppe Grillo?
Il Movimento 5 Stelle da Perugia ad Assisi. 

Secondo il PD non c'è la copertura finanziaria per il reddito di cittadinanza ed è solo demagogia,  ma per l'opposizione anti-politica il tema è caldo, caldissimo, come il sole che ha accompagnato la marcia Perugia-Assisi del Movimento 5 Stelle. "Bisogna introdurlo", ha detto Beppe Grillo ad Assisi. L'ex comico ha aggiunto: "Allo stesso tempo bisogna potenziare l'istruzione, perchè le persone che diventano invisibili e si pongono al di fuori della società poi diventano violente. Soprattutto perchè il numero delle persone che fra pochissimo non lavoreranno, sarà enorme". Cos'è il reddito di cittadinanza? E perchè si chiama anche reddito minimo universale?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
A giudizio LA QUERELA Borghezio-Kyenge: chi ha vinto?
Il leghista Borghezio deve risarcire l'ex ministro Kyenge. 

Si può accusare una donna, un ministro, di essere tribale e quindi di far parte di una tribù? Si può sostenere, per motivi di comunicazione politica e quindi di lotta politica, che un essere umano è diverso dall'altro per la diversa etnia cui appartiene? E' il caso di Mario Borghezio, storico quanto pirotecnico esponente della Lega Nord, e di Cecile Kyenge, ex ministro dell'integrazione nel governo di Enrico Letta. Quando poi parte una querela e chi ha accusato l'altro chiede scusa, ci si deve fermare o bisogna andare fino in fondo?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Renzi padre: tutta la verità! Verrà mai detta?
Alfredo Romeo davvero sconosciuto per Tiziano Renzi? 

Una telefonata che viene intercettata il 2 Marzo, che viene "secretata" ai giornali ma che nel nome di un segreto istruttorio tutto italiano è già stampata e pubblicata in un libro a metà Maggio, è normale che faccia arrabbiare i protagonisti. Ma non c'è solo la forma: c'è anche la sostanza. E se Matteo Renzi dice a suo papà Tiziano al telefono di dire la verità, perchè non gli crede, sugli incontri con Alfredo Romeo e sul caso Consip, qualche domanda è giusto farsela. Vero?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Banca Etruria scandalo: derby De Bortoli-Boschi, ma Ghizzoni che fa e che dice?
Banca Etruria fra silenzi e rivelazioni. 

Secondo Ferruccio De Bortoli, la potente numero 2 del governo Renzi, proprio MEB, proprio Maria Elena Boschi, avrebbe voluto evitare l'estrema unzione a Banca Etruria e avrebbe chiesto nientemeno che l'intervento.aiuto di Unicredit sfruttando la propria posizione governativa dominante. La Boschi minaccia querela. De Bortoli l'aspetta. E l'ad di Unicredit? E Federico Ghizzoni? Dice, parla, dichiara? No, se ne esce serafico sostenendo che devono sbrigarsela i politici...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare
Vaccini obbligatori in aumento: scuola dell'obbligo, è la strada giusta?
Vaccini obbligatori: un nuovo testo di legge. 

La scuola dell'obbligo e i vaccini obbligatori. Una storia che è sempre stata di pari passo. Oggi, però, con l'utilità dei vaccini messa, politicamente e mediaticamente in discussione, è arrivato il momento di tirare le fila a livello legislativo. Ecco perchè sta per scendere in campo un nuovo testo di legge a cura del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Entra per commentare