Logo Lega NordI militanti della Lega Nord distribuiscono bustine di sapone liquido "per lavarsi le mani dopo aver toccato un immigrato".

L'iniziativa si svolge nei mercati di Sansepolcro ed altri paesi nella provincia di Arezzo, e scatena subito le durissime reazioni del portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando, che ha chiesto l'intervento del ministro Maroni.

"E' vergognoso tutto ciò - accusa Orlando - è una vera e propria istigazione alla violenza e all'odio razziale."

Sulla stessa linea anche il commento di Alfio Nicotra, capogruppo della Federazione della Sinistra alla Provincia di Arezzo:

"Il messaggio che si veicola è devastante, ossia che esseri umani solo perchè stranieri sono considerati alla stregua di 'untori' portatori di disgrazie e malattie".

"Non avendo alcuna proposta politica per combattere la crisi che colpisce anche le nostre zone, e di cui il governo Berlusconi è responsabile, i dirigenti leghisti preferiscono distrarre l'opinione pubblica con iniziative disgustose, che dovrebbero essere condannate senza se e senza ma da tutte le forze politiche".

Queste le parole ed i pareri delle parti ... le vostre quali sono?

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment