Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

SALVINI CONTRO PARLAMENTO EUROPEO E MARE NOSTRUM. BERLUSCONI: "É UN GOLEADOR!"

Continua la crociata di Matteo Salvini, protagonista in questi giorni dello scenario politico italiano, contro Mare Nostrum e il Parlamento Europeo. Nel suo intervento ha infatti dichiarato all'assemblea che "questo mi sembra il tempio dell'ipocrisia e del razzismo".

Secondo l'europarlamentare infatti l'Europa dichiarerebbe di voler aiutare gli immigrati che fuggono da fame e guerre, quelle stesse guerre che "questa Unione Europea sostiene e alimenta", dice citando le primavere arabe. Continua attaccando le regole europee e la moneta unica che, a suo avviso, starebbero portando fame non in Africa ma in Italia e in tutta l'Europa.

"Aiutarli a casa loro, spendere i quattrini che stiamo sbattendo via con Mare Nostrum e Triton" sarebbe la soluzione che il segretario leghista auspica. Non è ancora chiaro però, cosa intenda precisamente con "aiutarli a casa loro", formula che sta proponendo ormai da tempo in molti dei suoi interventi.

Dopo aver lodato la Gran Bretagna per la sua posizione critica nei confronti delle due operazioni, dispensa parole dure anche a chi ha applaudito l'intervento di Papa Francesco, molto apprezzato da tutta l'aula, Salvini compreso: "Troppo facile battere le mani a Papa Francesco quando si alza e se ne va e poi lascia un aula come questa, che spende miliardi di euro per alimentare nuovo disagio sociale, nuovo caos, nuovi conflitti nelle nostre periferie. Non per aiutare gli immigrati e tantomeno per aiutare i cittadini europei."

Papa Francesco che nel suo intervento, a ventisei anni dall'ultima visita di un pontefice all'assemblea, aveva dichiarato nei confronti del problema dell'immigrazione che "non si può tollerare che il Mar Meditarraneo diventi un grande cimitero. Ci sono uomini e donne che necessitano di un aiuto" e che "L'assenza di un sostegno reciproco all'interno dell'Ue rischia di incentivare soluzioni particolaristiche al problema, che non tengono conto della dignità umana degli immigrati, favorendo il lavoro schiavo e continue tensioni sociali".

Il suo consiglio ai parlamentari è stato di "proporre con chiarezza la propria identità culturale e mettere in atto legislazioni adeguate che sappiano allo stesso tempo tutelare i diritti dei cittadini europei e garantire l'accoglienza dei migranti".

C'è un punto in comune fra le parole di Salvini e quelle di Bergoglio, quando il pontefice si riferisce alle istituzioni europee come distanti dai cittadini europei e “impegnate a stabilire regole percepite come lontane dalla sensibilità dei singoli popoli, se non addirittura dannose”.

Un Europa “nonna e non più fertile e vivace”. Salvini che sta conquistando l'opinione pubblica dunque, ma non solo. E' arrivata infatti anche la benedizione di Berlusconi, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa. “Lui è bravissimo, ha un modo di parlare alla gente molto diretto, però ha bisogno di avere dietro un centrocampo che funzioni.

Io non ho ambizioni politiche ma voglio riportare la libertà nel mio Paese, quindi mi va bene anche fare il regista dietro Salvini”, ha dichiarato il Presidente di Forza Italia prendendo in prestito il gergo calcistico e riguardo ad un'unica lista di centrodestra con Salvini eventuale candidato contro Renzi risponde con un ambiguo “se ne può discutere.”

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment


Avatar di z_celeste100
z_celeste100 ha risposto alla discussione #1164 3 Anni 7 Mesi fa
Proprio in queste ultime settimane, Salvini sarebbe stato protagonista di un'altra polemica, in occasione dell'uccisione di una madre e di suo figlio, a Pescara, fatto per il quale è stato poi arrestato un immigrato dell'est, e di un pensionato travolto e ucciso da un'auto pirata a Genova, alla guida della quale vi era un sudamericano:

-Ma quante belle -risorse-, commenta Salvini, -Ci vorrebbero espulsioni di massa, altro che palle!-

Sono state numerose, le dichiarazioni di Matteo Salvini, in questo senso ed in diverse occasioni!



Celeste100
:(