Caso Capuozzo, Matteo Renzi: Matteo Renzi dice la sua riguardo il caso Capuozzo. Ecco le parole del Premier: "Il sindaco di Quarto doveva denunciare ma non dimettersi. I 5 stelle non hanno il monopolio morale nemmeno per i loro elettori". La situazione del primo cittadino di Quarto è a dir poco singolare: vittima o colpevole? C'è poi una precisazione da parte del M5S, precisamente da Fico, Di Maio e Di Battista che hanno affermato: "Non abbiamo mai saputo di nessun ricatto, minaccia o scambio per ottenere qualcosa, di tali cose siamo all'oscuro". 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il caso Capuozzo ha oramai diviso la politica italiana: colpevole o vittima? E' una situazione talmente intricata, complessa ed a tratti... Paradossale, per cui non ci sentiamo nè in diritto nè nella possibilità di poter giudicare appieno il tutto.

I principali esponenti del Movimento 5 Stelle affermano di non sapere nulla di minacce, scambi et similia, sarebbero quindi solo scuse quelle del primo cittadino di Quarto? L'ultimo disperato appiglio per salvarsi la faccia?

Ci sono poi anche le accuse dello stesso Beppe Grillo, che dal suo blog ha deciso la sentenza di Rosa Capuozzo.

Il leader del M5S ha scritto: "Noi siamo così, non un PD qualsiasi, chi viola i principi del Movimento viene espulso, Capuozzo doveva denunciare i contatti alle autorità". 

Rimane comunque tensione all'interno dei pentastellati, anche perchè Fico e Di Maio, entrambi sponsor di Rosa Capuozzo durante la campagna elettorale, e membri del direttorio, devono adesso difendersi dalle accuse pesanti di essere stati a conoscenza di tali ricatti senza denunciare alcunchè.

Fico ha affermato: "Mai saputo di alcuna minaccia, altrimenti avremmo denunciato tutto". 

Matteo Renzi, schierato apertamente a favore della Capuozzo, ha dichiarato: "Non deve dimettersi, è ingiusto gettare la croce su di lei ... Io sono sempre dell'avviso che in un paese civile il garantismo rimane un valore ... La vicenda di Quarto merita rispetto ed attenzione, questa giovane sindaco aveva chiesto un aiuto ai dirigenti del suo partito e non si capisce bene se l'ha ottenuto o no". 

Danilo Toninelli del Movimento 5 Stelle ha fatto sapere: "Il PD e Forza Italia stanno attaccando il M5S, nonostante anche a Quarto, lo stesso Movimento, abbia chiuso le porte in faccia alla mafia. Abbiamo però deciso di espellere il sindaco Capuozzo, perchè non aveva comunicato al Movimento 5 Stelle ed alla Procura di aver subito ricatti forti dalla camorra".

Lo scontro tra pentastellati e Partito Democratico è molto duro, il PD va all'attacco, perchè, secondo il partito, i vertici sapevano ma avrebbero taciuto, un passaggio quindi dall'onestà all'omertà secondo la realtà politica guidata dal premier Renzi.

l'esponente PD Andrea Romano ha riferito: "Siamo di fronte ad un gravissimo fatto politico, i vertici del Movimento 5 Stelle sapevano da Novembre le intimidazioni, i ricatti e le minacce su cui si reggeva la Giunta dei Cinque stelle a Quarto. Lo sapevano da Novembre e non hanno informato la magistratura, nè l'opinione pubblica. E' quello che si chiama omertà".

Anche altri partiti, come Forza Italia, hanno criticato quanto accaduto a Rosa Capuozzo, come Renato Brunetta che parla di "Presunto moralismo a targhe alterne dei Cinque Stelle". 

Lo stesso Brunetta ha dichiarato: " Di Maio e Fico sapevano, ma avrebbero colpevolmente lasciato correre ... Intervengano Alfano e Bindi per verificare se esistano elementi per lo scioglimento del Comune per infiltrazione mafiosa". 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment


Avatar di z_celeste100
z_celeste100 ha risposto alla discussione #1010 3 Anni 5 Mesi fa
Matteo Renzi,

ritiene che le eventuali dimissioni della Capuozzo, siano un fatto del tutto personale.

Altra cosa secondo il premier,

è, che se veramente il sindaco non abbia avvisato i vertici del suo partito di essere vittima di ricatti da parte della camorra, abbia omesso di compiere un atto dovuto!

In questi giorni,

i carabinieri, stanno perquisendo sia il Municipio di Quarto che la casa del sindaco, alla ricerca di documenti, comprovanti collusioni della Capuozzo con la camorra.

La stessa Capuozzo avrebbe dichiarato:-I vertici del mio partito sapevano tutto!-



Celeste100