Pubblica Amministrazione, 2700 assunzioni extra per Polizia e Pompieri: l'annuncio del ministro MADIA!!
Pubblica Amministrazione, 2700 assunzioni extra per Polizia e Pompieri: l'annuncio del ministro MADIA!!

Nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione: lo ha annunciato su Twitter il ministro alla funzione pubblica del Governo Gentiloni Marianna Madia che ha firmato il decreto per assunzioni extra in Polizia e Vigili del Fuoco..

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Lavoro nella Pubblica Amministrazione: In arrivo grandissime novità.

L'annuncio è arrivato nella serata di ieri, giovedì 3 agosto direttamente dal ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia che ha voluto comunicare la grande notizia con un post pubblicato su Twitter.

C'è da scommettere che adesso ci sarà l'assalto alle notizie, tanti vorranno saperne di più su una news così attesa da anni.

Trovare lavoro in Italia non è facile, l'occupazione è diventata un vero problema e trovare aziende serie in grado di offrire contratti di lavoro stabili e duraturi è un vero e proprio terno a lotto.

Sono sotto gli occhi di tutti i casi di sfruttamento del lavoro, noi ad esempio ne abbiamo raccontato alcuni, leggi: Sud, lavoro agricolo: siamo uomini o caporali? Fortunatamente possiamo dire che ancora qualche eccezione c'è e la speranza è che prima o po qualcosa in Italia, in termini di occupazione, debba cambiare, ma intanto le diseguaglianze tra i ceti sociali aumentano.

Prima di addentrarci nelle dichiarazioni del ministro Marianna Madia, vi volevo segnalare, rimanendo sempre in tema lavoro. le posizioni aperte su Amazon: quanti posti e come candidarsi?

Posizioni aperte vi sono anche per la nuova apertura del supermercato Karrefour di Bergamo.

Per chi da anni aspetta con l'ansia l'avvio di un concorso nelle Forze dell'Ordine e nei Vigili del Fuoco, non crederà alle proprie orecchie, presto potrebbero sbloccarsi nuove assunzioni, almeno da quanto dichiarato dal ministro del Governo Gentiloni.

Prima di passare definitivamente all'annuncio della ministra Marianna Madia, rimanendo sempre in tema di Concorsi Pubblici, vi segnaliamo le 22 posizioni aperte, tra funzionari e impiegati, indetti dalla AGCM, per saperne di più ti invitiamo a leggere: lavoro, concorso pubblico per 22 funzionari e impiegati: di cosa si tratta e come candidarsi?

Annuncio Madia: 2700 assunzioni nella Pubblica Amministrazione tra Forze di Polizia e Vigili del Fuoco

L'annuncio, come già detto, è stato diffuso direttamente dal ministro alla funzione pubblica del Governo Gentiloni, Marianna Madia, che alle 20:14 di ieri sera, 3 agosto 2017, ha postato un Tweet con scritto: Firmato un decreto per assunzioni straordinarie per Forze di Polizia e Vigili del Fuoco: 2739 nuove assunzioni, presto ne seguiranno altre.

Si tratta di un annuncio molto importante che da speranza ai tanti che sono alla ricerca di lavoro nella P.A. dove i concorsi sono bloccati da anni e che l'attesa sia di tanti lo si evince dal fatto che nei rari casi in cui viene indetto un concorso il numero delle domande è spropositato rispetto al numero delle posizioni aperte.

La firma del decreto per le nuove assunzioni arriva nello stesso giorno in cui è partito anche il piano per la stabilizzazione dei precari storici.

La regione che parte prima è l'Emilia Romagna che già da ora si impegna ad assorbire 130 lavoratori.

Concretamente, recependo il decreto Madia, la Regione Emilia Romagna conferma la programmazione 2016 assumendo 15 persone nel prossimo mese di settembre e altre 17 a gennaio 2018, per poi completare il superamento del precariato nel triennio 2018/2020.

Insomma, dopo anni di blocco, pare che si stia per aprire uno spiraglio per nuove assunzioni nella pubblica amministrazione. sicuramente una buona notizia per quanti sono alla ricerca di un lavoro stabile e duraturo.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Polizia e Pompieri 2700 assunzioni extra, Adn Kronos.

Per l'immagine:  Biografie Online

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment