Giulia Bongiorno: nuovo connubio politico con la Lega di Salvini
Giulia Bongiorno: nuovo connubio politico con la Lega di Salvini. 

Era stata un ufficiale in grado di AN, la formazione del Centrodestra che spesso era più in polemica con la Lega Nord. Per questo l'inversione a U di Giulia Bongiorno fa davvero notizia. L'annuncio a sorpresa: "Giulia Bongiorno si candida come capolista della Lega in diversi territori del Paese", ha dichiarato Matteo Salvini presentandosi a Montecitorio con l'avvocato penalista che difese Giulio Andreotti e che è stata presidente della commissione Giustizia della Camera. Salvini: "È il segno di una Lega che punta su professionalità della realtà civile soprattutto nel campo della difesa della sicurezza, dei diritti delle donne, della riforma della Giustizia".

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Folgorata sulla via di Matteo...

E' stato il primo pensiero di moltissimi al momento dell'annuncio ufficiale di Matteo Salvini: "Giulia Bongiorno si candida come capolista della Lega in diversi territori del Paese".

Matteo Salvini si è presentato in una conferenza stampa a Montecitorio con l’avvocato penalista che difese Giulio Andreotti e che è stata presidente della commissione Giustizia della Camera. 

Le prime parole della diretta interessata: "Sono emozionata di riprendere questo percorso, contenta di un’interlocuzione continua con Salvini. Voglio un’Italia con meno contumaci, perché ci si deve mettere la faccia, e con più regole che ci garantiscono la libertà".

Ancora Giulia Bongiorno: "Mi sentivo un po’ contumace. Portavo avanti battaglie seduta nel mio ufficio. Ma se non si è in Parlamento le cose si dicono ma non si fanno. A tutto pensavo tranne che potessi correre con Salvini. Ma negli anni mi esprimevo e mi si diceva che la mia posizione era interessante, "ma dovevo stare attenta, perché quello che dicevo io lo diceva anche Salvini".

Un colpo "di mercato" importante per la campagna elettorale del Centrodestra? Certamente, la presentazione dell'avvocato Bongiorno ha fatto notizia e destato scalpore...

Lei stessa ha detto di Salvini: "Mi ha colpito la nitidezza di idee in tema di sanzioni e di regole. In questo Paese si fanno norme slabbrate che poi il magistrato interpreta come vuole. Chi le scrive non ha calpestato la polvere dei tribunali".

Non solo: "Pensiamo alla legge sullo stalking: era stata svuotata per un errore da un provvedimento del ministro Orlando... Abbiamo dimenticato totalmente che cosa sia una sanzione. Se fai un omicidio e ti beccano in flagranza rischi di avere uno sconto di pena. Io non ho ansia di libertà. Sono favorevole a regole, sanzioni e divieti".

Secondo l'ex legale del Divino Giulio, lo dicono alcuni magistrati che l’Italia sia diventata una sorta di Paese della cuccagna per i delinquenti che arrivano da tutte le parti.

Lei ha assicurato impegno anche in tema di immigrazione e di tutela delle donne, italiane ed immigrate.

E Salvini? "Quella di Giulia Bongiorno è una delle candidature di cui ho parlato di persone esterne alla Lega che ne hanno sposato il programma. La ringrazio per aver accettato la sfida".

Chissà cosa dirà in proposito Gianfranco Fini...

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: L’avvocato Bongiorno in campo con la Lega: «Colpita dalla nitidezza di idee di Salvini», ilsecoloxix.it, 18 gennaio 2017

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment